Rossi leggendari Dior – smalto “Gruau” n 837

Rossi leggendari di Dior

Rossi leggendari di DiorGli smalti Dior sono tra i miei preferiti e qualitativamente sono probabilmente i migliori sul mercato di fascia alta. Quest’inverno Dior ha realizzato una micro-collezione denominata “Rossi leggendari” tra i quali il più affascinante è il numero 837 Gruau (il primo a sinistra nella foto). La collezione è formata da 3 toni di rosso ed è distribuita in Italia nei negozi Dior e presso la Rinascente di via Vittorio Emanuele a Milano.

Il rosso è il colore assoluto della stagione invernale e Gruau si ispira al rosso intenso e pieno delle opere di René Gruau, illustratore che seppe dare immagine alle donne e ai vestiti Dior tra gli anni Quaranta e Cinquanta, segnando la storia grafica e illustrativa del mondo della moda.

Questo rosso non è sfacciato e acceso, ma piuttosto è un rosso brillante e scuro. Resta più chiaro con una singola passata mentre raggiunge un tono sanguigno a due passate. Ideale anche per unghie corte, grazie al pennello perfetto di casa Dior, permette anche alle meno esperte una buona stesura. La durata è buona sebbene vada ricordato che il rosso resta sempre e comunque il colore più brutto anche con un piccolo impercettibile difetto. Quindi, tenetelo in borsetta per ricorrere a veloci ritocchi se necessario.

La pagella
formato: 10 ml nelle mitiche bottigliette Dior, compatte e rivestite da un tappo argentato aggiuntivo che protegge il reale tappo di plastica nera
colore: intenso, brillante e mat
il plus: il pennello. Come per tutti gli smalti Dior, il pennello non sbava ed è compatto in una “micro palettina” che non si sfila e permette un’applicazione attenta.
i cons: il prezzo che comunque si aggira sui 20 euro e la distribuzione limitatissima.
dove lo trovate: in Rinascente a Milano

Article Tags : , , , , ,
Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: