Dark circles away eye serum di Dr. Brandt

Altra marca americana distribuita in Italia da Sephora.
Il Dr. Brandt è famoso negli USA per realizzare cosmetici ad hoc per le dive del cinema e dello spettacolo. Ora, non cercatelo su Internet perché lui rappresenta il peggior testimone di se stesso, avendo palesemente esagerato con la chirurgia plastica. I suoi prodotti però promettono miracoli e sono da qualche tempo in vendita nei più grossi store Sephora anche in Italia. I prezzi non sono proprio abbordabili.

Io cercavo un siero contorno occhi con applicatore a roll-on perché a mio parere sono in assoluto i più piacevoli e igienici da applicare e, dopo aver provato il comunque buonissimo contorno occhi di Clinique, cercavo un prodotto specifico per occhiaie.

Questo Dark Circles Away è in una confezione da 15ml in un elegante tubo blu. L’applicatore però prevede che prima di tutto si faccia pressione sull’apposito erogatore per riempire di prodotto la pallina e che poi si passi la pallina sul contorno occhi. Questo tipo di applicazione a mio parere fa sprecare parecchio prodotto perché inevitabilmente ne esce sempre troppo. In ogni caso il siero è leggero, non profumato e molto ben tollerabile dalla sottile pelle del contorno occhi. Picchiettando l’eccesso, la crema si assorbe subito e lascia la zona molto ben rinfrescata. La pallina va sempre ripulita dopo l’uso e questo allunga un pelo i tempi di applicazione. Il prodotto è leggermente colorato (ma davvero leggermente!) e permette di schiarire un pochino la zona occhiaie. Non male.

Il prezzo è davvero alto (sopra i 50 euro) e quindi non so se tornerò a ricomprarlo, soprattutto per via dell’applicatore ingestibile. Però so che esiste anche in tubetto e potrebbe essere una buona alternativa a un prodotto comunque valido.

La pagella
applicatore: il roll-on è comodo ma bisognerebbe permettere un dosaggio minore e più controllato
il packaging: molto fascinoso in un blu scuro
tolleranza: non male ma forse si potrebbe fare di meglio. è comunque privo di profumo
risultati: sembrano buoni, schiarisce la zona occhiaie e la pelle sembra più elastica anche solo dopo una settimana
prezzo: preparatevi a spendere. Costa più di 50 euro
dove lo trovate: solo da Sephora

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: