#Dermophisiologique Crema Riparatrice Viso Chrono Age®

chronoage_linea

chronoage_crema

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torno a scrivere di Dermophisiologique, un marchio di cosmesi professionale made in Italy – sede a Caronno Pertusella (VA) – per un focus su un prodotto viso della loro linea Chrono Age®, che comprende una base viso con protezione solare, una crema viso riparatrice di cui vi parlerò ora e una crema corpo di cui invece tornerò a parlare in un prossimo post.

La crema viso riparatrice di questa linea – nella foto in alto a destra – è un prodotto adatto a donne (e uomini!) dai 30 anni in su. La sua particolarità sta in un’altissima professionalità del prodotto nelle sue componenti e nell’efficacia comprovata nei risultati.

Grazie all’esclusivo brevetto ATiPenergy® e alla isoquercetina protegge e rivitalizza le cellule danneggiate dall’azione del tempo, dei raggi solari e degli agenti esterni, contribuisce a tutelare il naturale sistema antiossidante interno e favorisce le capacità difensive della pelle.
Si tratta di una microemulsione fisiologica, il che vuol dire che la sua consistenza è molto fluida e che ne basta veramente pochissima (una dose) per essere distesa su tutto il viso.

La crema è particolarmente utile nei periodi di stress della pelle, sia con il caldo che con l’inquinamento delle città o il freddo invernale. Si adatta alle esigenze del tipo di pelle e pertanto è perfetta per ogni tipologia di pelle, da quella seborroica a quella secca.
Il packaging è una bottiglia in plastica bianca con profili in oro oro-bronzo e con l’erogatore a scomparsa con l’avvitamento del tappo su se stesso.
La pressione attiva uno stantuffo che spinge in alto il prodotto e quindi nulla si perde ed è facile utilizzarlo in modo corretto e completo.

La sto utilizzando da circa due mesi e mi trovo molto bene perché il prodotto si assorbe perfettamente e sulla distanza permette alla pelle di non produrre inestetismi o macchie, ideale pertanto per l’estate mentre ci si abbronza. La utilizzo come crema giorno ma nulla vi vieta di utilizzarla anche come trattamento notte, perché si tratta di una crema 24h che può essere utilizzata come la si preferisce.

Unico problema: ha un prezzo importante. Sul sito di Dermophisiologique il suo prezzo è di 97 euro. In istituto potreste trovarla con uno sconto di circa il 20% ma la durata del prodotto – proprio perché fluido e per il fatto che ne basta proprio poco – è piuttosto lunga, sui tre mesi. Questo aiuta a convincersi che investire in un prodotto caro ma che rende moltissimo ha il suo perché. Chiaro, bisogna poterselo permettere, ma se frequentate un istituto che ha Dermophisiologique, vi consiglierei in ogni caso di farvi dare un paio di campioncini per provarla.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: