#Just Crema Lavanda: protezione, idratazione e azione antistress

crema lavanda_JustTorno subito a scrivere di Just perché ultimamente ho acquistato parecchie prodotti di questa linea di cosmesi svizzera, ispirata a erbe e ingredienti naturali.
Tra i prodotti più noti del marchio, le creme “essenziali”, a erbe o ingredienti erboristici con proprietà migliorative e che sono di fatto prodotti multi-tasking per essere utilizzate in diverso modo.

Queste creme, va detto, vanno oltre la cosmesi e spesso sono intese come rimedi naturali a disturbi di salute o come coadiuvanti nella cura di disturbi della psiche (di limitata entità ovviamente!).
E’ il caso di questa crema alla lavanda francese – la più prestigiosa e la più profumata – che è in poco tempo diventato per me un prodotto passepartout al quale non rinuncerò tanto facilmente.

In tubi da 100ml (prezzo di circa 19 euro), si trova questa crema molto fresca e fondente, profumatissima, che nasce di fatto come crema ideale per idratare le mani.
Ma sarebbe limitante utilizzarla solo come crema per le mani.
Personalmente infatti la utilizzo come perfetto trattamento antistress.
Come si sa la lavanda è un fiore che emana un profumo molto rilassante, adatto a ritrovare armonia e tranquillità.

Se siete abituate a comprare prodotti da Just, saprete che le venditrici del marchio consegnano spesso fogli aggiuntivi ai prodotti, con la spiegazione degli utilizzi pensati per ogni prodotto.
Nel caso di questa crema, posso dirvi di averla utilizzata finora in modo davvero soddisfacente per almeno tre utilizzi.

Nei giorni del ciclo mestruale è un ottimo rimedio per limitare i dolori addominali. Prima di dormire, applicarla sul ventre e sui fianchi aiuta a rilassare i muscoli ed è perfetta tra l’altro per nutrire benissimo la pelle.

La utilizzo inoltre per i dolori di cervicale e prima di dormire come metodo per trovare tranquillità nel sonno.
Vi basta applicarne una dose di una piccola noce sul collo, sul decolletée e appena sotto le narici. Ideale per rilassare le vertebre cervicali e per ritrovare una buona qualità del sonno.

Insomma, una crema della quale non mi libererò tanto facilmente!

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: