#Spugne #Spontex Calypso: Accessori fondamentali per la cura della pelle

spugne_Calypsocalypso

 

 

 

 

Eccole qui le quattro spugne Calypso di Spontex di cui andrò a parlarvi oggi. Prima cosa: utilizzo spugne per il bagno e per il viso Calypso da una vita e non sapevo che si trattasse di una linea del leader mondiale della produzione di spugne per la casa (almeno io pensavo fosse solo per la casa… fino a ieri) Mapa Spontex.

E invece no! La tecnologia e la conoscenza delle tecniche per produrre ottime spugne per la casa, si applica perfettamente alla conoscenza nel saper produrre ottime spugne per la cura del corpo!

Le quattro spugne che ho potuto provare sono queste qui a fianco nella foto.
Nella linea Calypso Body Emotion, sono la Natural Love, la Natural Gommage, la Natural Massage e la Natural Peeling.
Ho utilizzato queste spugne in modi differenti e ne ho avuto per tutte una buona impressione.

NaturalLove Spguna
Questa qui accanto è la Natural Love. La sua forma dice tutto. Si tratta di una spugna molto morbida, realizzata con alveoli molto larghi e quindi nella quale penetra benissimo un bagnoschiuma intenso, dolce, perfetto per chi fa il bagno o preferisce fare lunghe docce calde.
La forma è cuore è bellissima, molto originale e particolare per una spugna così.
Non è molto spessa e pertanto è ideale da utilizzare sia in tutta la sua dimensione oppure leggermente piegata.
I prodotti fanno parecchia schiuma, si utilizza molto bene appunto insieme a prodotti rilassanti.Natural Spugne

Queste qui a destra invece sono le Natural Massage e la Natural Peeling. 
La prima è la spugna con il lato bianco quasi “schiumoso”, la Massage. Entrambe hanno un lato di spugna Calypso Natural, con alveoli leggermente più piccoli della Love ma decisamente molto morbida. Lato ideale per il relax e per distribuire un prodotto che fa schiuma e che idrata la pelle.

La Massage però ha un lato in cellulosa e lino. Revitalizza la pelle, tonificandola. L’ho trovata particolarmente utile sulle gambe, per riattivare la circolazione
Ed è sicuramente utilissima se per le vostre docce utilizzate prodotti bagno con efficacia anticellulite oppure elasticizzanti.

La spugna Natural Peeling, lo ammetto, è invece la mia preferita (insieme alla Gommage). Perché ha un lato tutto ricoperto di microparticelle estratte da mais. E’ di fatto come avere un lato ricoperto da farina gialla grezza!
E’ ideale se avete finito lo scrub e volete pulire la pelle bene e a fondo, ma senza farvi male! Infatti la naturalezza del materiale è esattamente come quando volete fare uno scrub con microparticelle naturali da gusci o zucchero. Quindi è come avere una spugna con un barattolo di scrub incorporato!
Ottima davvero! Ideale tra l’altro da utilizzare anche con olii nutrienti perché si può fare lo scrub e intanto nutrire la pelle. Da non dimenticare nelle fasi del pre e del post abbronzatura, quando un peeling non solo non rovina il colore ma aiuta a rinnovarlo!

SpugnaGOMMAGE
E infine questa spugnetta che è la Natural Gommage. In termini di dimensioni è molto più piccola delle altre.
Questo la rende ideale per essere utilizzata per il viso. Questa spugnetta è una vera “genialata”. Infatti è una piccola spugna arricchita da microparticelle con olii che sprigionano un buon profumo e un effetto esfoliante e preparatore per trattamenti, maschere, creme nutrienti.
Ha una dimensione perfetta perché non è troppo piccola come le spugnette levatrucco e non è troppo grande per essere usata sul viso.
L’ho utilizzata per effettuare un pre-scrub prima di applicare le maschere per il viso. Ma ho fatto attenzione a non usarla per eliminare la maschera di cui sopra perché a mio parere va proprio utilizzata da sola con acqua, oppure al massimo con detergenti viso delicati, per non rovinare l’effetto della spugna stessa.

In sostanza un’ottima offerta in termini di accessori per la cura del corpo in bagno.

Tutte le informazioni su queste spugne e su tante altre realizzate da Calypso, le trovate sul sito di Spontex Italia, cliccando qui.

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: