#Autunno2014 Le novità #makeup di Marc Jacobs

Marc-Jacobs-Twinkle_Pop_Ombretti

Mentre saremo un po’ tutte in vacanza a goderci la fine estate, nelle profumerie compariranno già le prime novità di collezione autunno-inverno.
Da adesso e fino a settembre Bellezza4you vi parlerà delle novità da non perdere (o di quelle da perdere) all’inizio della nuova stagione.

Tra le novità in arrivo per Marc Jacobs Makeup, tre prodotti assolutamente interessanti che personalmente mi metto subito nella “wish list” autunnale.

A partire da Twinkle Pop, questa collezione di stick ombretti cremosi per occhi.
Ne avevamo avuto un assaggio da diverse altre case cosmetiche e i più belli erano stati quelli di Chanel finora (purtroppo in edizione limitata per la collezione estate dello scorso anno) e ora arriva anche Marc Jacobs. I colori sono 9, uno più bello dell’altro dal romantico rosa, all’azzurro polvere, passando per l’argento e per un innovativo rosso corallo, utilizzabile anche su guance e labbra magari.Kiss Pop di Marc Jacobs

Come da un anno a questa parte – MJ ha festeggiato poche settimane fa un anno di vita della sua linea makeup – Marc Jacobs si ispira ai film, alle grandi dive del passato e del presente, alle ispirazioni che arrivano dalla musica per i nomi dei suoi prodotti e delle sue sfumature.

Ed è proprio dal mondo del cinema che arrivano parecchi dei nomi delle matite cremose per occhi: da Shoshanna a Volver, fino a Leila.

Per il secondo prodotto interessante nella nuova collezione, invece l’ispirazione sembra arrivare dritta dalle labbra delle grandi e dai grandi della musica, da Pop-Arazzi (Lady Gaga?) a Wham, i nuovi Kiss POP sono i nuovi matitoni gloss della linea di Marc Jacobs.

Ci servivano forse altri matitoni per labbra? Probabilmente no. Però questi gloss sono molto particolari soprattutto per il packaging, che assomiglia in tutto a quello di un rossetto ma che anche all’esterno richiama la forma del matitone e la punta colorata, nella stessa tinta del gloss stesso.

La copertura sarà certamente molto modulabile e mi aspetto una morbidezza notevole, così come per i rossetti della scorsa stagione. Staremo a vedere.

A voi non viene voglia di comprarne subito uno non appena saranno disponibili anche da noi in Italia sugli scaffali di Sephora?

A me sì, purtroppo…

L’ultimo prodotto di cui voglio parlarvi è invece un prodotto “multiuso”, una “bacchetta magica” per il colorito del viso. Si chiama Smart Wand Stick. Sarà Marc-Jacobs-Smart-Wand_Stickdisponibile in diverse tonalità e in America è già esaurita. Vi sembra uno stick deodorante vero? Ebbene Marc Jacobs ama divertirsi nello studio dei pacakaging in modo assolutamente creativo ed è proprio nei deodoranti che ha trovato ispirazione per questo roll-on per il viso.

Si tratta di un fondotinta-correttore molto pastoso. Adatto a chi ha problemi di pelle molto secca e disidratata perché ha una texture molto pesante, cremosa e in parte un po’ oleosa.
Si può utilizzare con una spugnetta, con le dita oppure direttamente sul viso, applicando delle “strisce” di prodotto sulle zone del viso e poi distribuendolo con le dita, un pennello o ancora meglio una spugnetta.

Vedremo se in Italia avrà lo stesso successo che altrove. Personalmente vorrò capire quanto cremosa sarà la texture prima di fare un acquisto, visto la mia pelle mista che ama invece prodotti che mirano all’opacizzazione del colorito.

Comunque anche per Marc Jacobs in arrivo belle novità per questo autunno incombente!
In Italia saranno disponibili in esclusiva da Sephora oppure direttamente sul sito Marc Jacobs Beauty

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: