Naturalia Sintesi: DD Cream Idra-Age antietà. La nuova soluzione per la base trucco

DDCream_NaturaliaSintesiDD Cream. Ennesima mania tra le cosidette Alphabet Cream? Dopo la BB e la CC, ecco arrivare la DD che sta per Dynamic Do All Cream, cioè crema che praticamente fa un po’ tutto.
Naturalia Sintesi è un marchio di cosmesi professionale italiano, di cui ho già avuto modo di scrivere per la loro ottima linea per pelli sensibili, che mi ha permesso di provare in anteprima la loro DD Cream.

La prima cosa da sottolineare è che, nel rispetto della tradizione curativa dei prodotti di Naturalia Sintesi, la loro DDCream non è solo un prodotto per correggere e preparare la base trucco. Si tratta anche e soprattutto di una crema curativa e quindi realmente attiva.
Ne esistono due versioni (declinate ognuna in due tinte): Idra-Age e Idra-Bright. L’una per limitare i segni del tempo e l’altra per illuminare l’incarnato e dargli nuovo brio.

Ho potuto provare Idra-Age nel tono Light, qui accanto nella foto.
La linea si avvale di un complesso unico, Matrixyl e Betaglucano, che si occupa delle rughe proprio come se fossero ferite nella pelle, andando quindi a sanare, a riparare il tessuto, mentre protegge grazie a un filtro solare SPF15.

Naturalia Sintesi è tra i primi marchi a sperimentare sul Betaglucano, evidenziando l’importante correlazione tra sistema immunitario e giovinezza dei tessuti.
La sostanza è molto naturale poiché è un derivato del lievito di birra e si utilizza per combattere l’invecchiamento (e anche l’acne peraltro).

La DD Cream si utilizza al posto di un trattamento giorno, applicandola come base, sostituendo il fondotinta o una BB Cream.
Ha una consistenza cremosa, non troppo liquida ma va leggermente massaggiata e stesa con le dita perché diventi subito omogenea alla pelle.
Ha un’ottima capacità coprente e uniformante e un profumo leggero e davvero piacevole.

Sulla mia pelle, seppur mista e tendente all’eccesso di sebo, ha un bell’effetto mat, che dura per ore e non ha alcun genere di controindicazione né a livello di tollerabilità, né a livello di produzione ulteriore di oleosità.

L’ho decisamente trovata una crema molto interessante, che mi ha dato la possibilità di rivalutare bene questo tipo di crema, che mi ha regalato una base ottima, davvero luminosa e soprattutto che mi ha disteso subito i tratti del viso.
Assolutamente da consigliare.

Dove trovarla? Naturalia Sintesi, azienda di Roma, è presente online con un sito molto pieno di informazioni dove potrete trovare i centri che distribuiscono i loro prodotti. Può essere anche raggiunta telefonicamente tramite un numero verde oppure, per le più social, è attiva una bella pagina Facebook dove poter entrare in contatto con l’azienda e saperne di più dei loro prodotti.
Sicuramente un’altra azienda tutta italiana da tenere sott’occhio perché sicuramente non farà che crescere, con una scelta di prodotti decisamente attiva e da provare.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: