Rossetti Nars: la mia opinione e le recensioni complete

Ultimamente, lo so, con i rossetti sto esagerando. Spesso mi dico serenamente che avrei bisogno di 50 bocche distribuite sul corpo per poter utilizzare davvero tutti i rossetti che sto acquistando, però non ce l’ho fatta a trattenermi e in sole due settimane ho acquistato ben tre rossetti Nars.

Per chi non lo sapesse – ma sono sicura siete pochissime – Nars è un brand di cosmesi di grandissima qualità fondato da François Nars, make up artist francese, che è amatissimo dalle star di mezzo mondo.
Prodotti come la linea “Orgasm” – soprattutto il fard e il gloss – sono entrati nella lista dei desideri di milioni di ragazze, di fans di gente come Kim Kardashian che ne ha fatta una vera mania per esempio, ma non solo anche di fans della nostra amatissima Clio Make up, che spesso cita Nars nelle sue recensioni.

 

Qui sotto gli swatches dei tre rossetti, di tre linee differenti Nars, che ho acquistato in questo mese.
Il primo alla vostra sinistra è il preferito di moltissime blogger e attrici. Si tratta di Funny Face della linea Semi Matte. Il rossetto centrale è Afghan Red della linea Satin Lipstick. L’ultimo sulla destra è Janet, della linea Audacious Lipstick.

 

rossetti Nars

 

 

 

Afghan Red appartiene alla linea dei Satin Lipstick. La sua formula è piuttosto compatta, ovvero pur essendo un rossetto scrivente, vi sembrerà in realtà di utilizzare una matita più che un rossetto. Il colore è un borgogna che sulle mie labbra assume una tinta di porpora scuro non male. Si porta tranquillamente anche di giorno e personalmente lo trovo facilmente applicabile proprio grazie al fatto che non è un rossetto esageratamente cremoso e può essere applicato con estrema precisione.
All’interno dello stick una combinazione di balsami e antiossidanti aiuta a far sì che si tratti di un rossetto molto idratante e che non secca le labbra. Questo però non vuol dire che si percepisca come un burro cacao nutritivo, ma piuttosto come un rossetto molto scrivente e dalla portabilità assoluta. Di fatto resta sulle labbra come un tatuaggio, ha ottima durata e non si percepisce quasi. Non amo molto i rossetti più “compatti” ma questo è davvero fantastico. Il finish è leggermente vellutato, per nulla lucido in ogni caso.
Esiste in otto tonalità e ha un prezzo di 26 euro.

 

Funny Face invece fa parte della linea di punta dei rossetti Nars, ovvero la Semi Matte: un rossetto vellutato eppure molto corposo, coprente e molto idratante. Anche lui, come il precedente, un rossetto molto preciso nella stesura, molto intenso e per nulla morbido.
Mi piace molto il colore in questo caso, che a seconda del vostro incarnato e del colore delle vostre labbra oscillerà tra il fucsia e un ciclamino intenso.
Non ha profumo, ha una durata ottima di circa 5-6 ore e lascia le labbra piuttosto ben nutrite, anche se consiglierei di aggiungervi un tocco di gloss se vi piace l’effetto lucido in particolare la sera: con questo colore è una bomba.
Nella linea Semi Matte esistono 16 tonalità e di nuovo il prezzo è 26 euro

 

Infine Janet nella linea Audacious Lipstick. Si tratta di un rossetto più grande degli altri (4,2 gr contro i 3,4 gr degli altri due), in uno stick decisamente più elegante e di lusso.
E’ la linea forse più alta tra i rossetti Nars. La formula qui invece è molto cremosa e sensuale. Le labbra sono coperte dopo una sola passata e il finish pur non essendo glossy, è comunque piuttosto vivace e luminoso.
La consistenza è piacevole, la durata buona anche se leggermente forse inferiore ai due precedenti e l’idratazione delle labbra è ottimale. Il colore è pieno, coinvolgente e davvero bello. Nel mio caso ho scelto un ciclamino acceso che sulle labbra ha un effetto strepitoso: mi piace moltissimo!
Il prezzo è di 30 euro ma ovviamente il rossetto è comunque più grande e ci sta.

 

La linea Nars in Italia è distribuita da Sephora in esclusiva ma è disponibile uno shop completo anche sul sito Nars ed è perfetto perché non sempre i prodotti sono completamente disponibili nello store di Sephora o comunque potrete scegliere diversi canali di acquisto.
Se scegliete un nuovo rossetto, un rossetto Nars a mio parere è una delle migliori scelte che possiate fare!

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: