Scopriamo Super Elixir™ il segreto di bellezza di Elle MacPherson

Super Elixir ™ è il nome del nuovissimo investimento su se stessa della supermodella Elle MacPherson. Dopo una lunga carriera come top model riferimento degli anni Novanta, a 51 anni Elle è ancora semplicemente strepitosa, sia a livello fisico sia a livello mentale.

Dove troverà mai tutta questa bellezza e forza? Ecco, sembra che la risposta stia in un mix di erbe create appositamente per lei dalla sua nutrizionista dottoressa Simone Laubscher e messo ora in commercio sotto il nome di Super Elixir ™ per la nuova società fondata dalla stessa Elle sotto il nome di WElleCo. Potevo forse non provarlo? Allora seguite questo post per sapere come mi sono trovata!

 

088348a7eef1c23a872461e3568b0ea9

 

Mi sono imbattuta in Super Elixir per un puro caso. Stavo scegliendo qualche regalino per me stessa su Net-a-Porter.com che ha, come sapete, una fornitissima e stupenderrima area Beauty, quando ho notato questo bellissimo “sarcofago” in ceramica nera con il nome Super Elixir. Inizialmente pensavo si trattasse di una crema dal prezzo improponibile e invece, con qualche ricerca in più su siti in lingua inglese, sono giunta alla verità!
Ero a quel punto ovviamente curiosissima di sapere che tipo di effetto avesse.

 

elle-and-dr

Elle MacPherson con Simone Laubscher

Premetto che non mi ritengo una consumatrice di integratori e, come sa chiunque legga questo blog, non ho mai scritto recensioni di prodotti di questo tipo.
Non utilizzo neppure vitamine in pillole per intenderci, figurarsi altri prodotti! Ma questo prodotto mi ha attirato in particolare perché aveva un plus notevole: essere in polvere, ideale per essere consumato a colazione e – apparentemente – dall’aspetto di un innocuo e da me amatissimo thè matcha.

Il prodotto esiste in diverse versioni: il vaso nero in ceramica con tappo a vite in plastica pesante è la confezione deluxe e sul sito inglese costa circa 112 euro. Contiene 300 grammi di prodotto, che per un utilizzo da 10gr al giorno, equivale a un mese di utilizzo.
Poi esistono anche refill in busta meno costosi, che possono essere acquistati e travasati nel proprio barattolo.

In ogni caso si capisce subito che non si tratta di un integratore proprio a buon mercato.

vaso super elixir

A chi serve questo integratore? Beh, la signora MacPherson direbbe volentieri “A tutti!”. In realtà il suo scopo è quello di mantenere il livello alcalinico dei sistemi del fisico equilibrato. Ovvero, poiché durante la nostra vita “incasinata” noi ingeriamo molti alimenti non proprio corretti e viviamo in un modo spesso molto ricco di stress, il nostro livello di “acidità” nel sangue aumenta con aumento conseguente di stress, stanchezza, sonno pessimo, problemi intestinali e nervosi.

The Super Elixir servirebbe invece a mantenere basso questo livello di acidità, con totale beneficio del fisico, dal sistema digerente a quello intestinale, passando dal sistema nervoso e sanguigno.
Ma cosa diamine contiene questo miracoloso oggetto?

polvere super elixir

Semplice. Contiene polvere verde! Nel mondo anglosassone la moda delle cosidette “green powders” sta aumentando. Sono molte le star ma anche le donne semplici a correre in erboristeria e nei negozi bio per acchiappare subito una polvere verde di benessere.
L’integratore creato da Elle MacPherson insieme alla sua nutrizionista è solo l’ultimo esempio di altri integratori già esistenti.
La polvere è un mix di erbe e radici pestate, tra cui c’è anche il famoso thè verde giapponese che gli dona parte del sapore inconfondibile tra l’erba bagnata e il fango. Non vi attira? Certo, sappiate che non profuma di cioccolato caldo… Ma non ha neppure una puzza incredibile e comunque ha un sapore accettabilissimo.

Uno dei sapori primari è sicuramente quello di ananas che spicca su altri sapori non appena si prova Super Elixir, ma il prodotto contiene molte altre erbe ed estratti tra cui il limone, le bacche di goji, la mela verde, l’aloe vera, il tè verde, la barbabietola e lo spinacio.
Per una carta di ingredienti totale visitate la pagina di Net-a-Porter dove il prodotto è in vendita

 

2016-02-13 18.45.02

 

Appena arrivato tra le mie mani, la confezione era così lussuosa che non ho potuto far altro che fotografarla, nella sua meravigliosa ed elegante scatola nera.
Il Super Elixir si prende una sola volta al giorno. Va sciolto in acqua (io lo consiglio) oppure in un liquido comunque freddo o a temperatura ambiente. Si può anche scegliere di scioglierlo in latte di soia, latte di mandorle o di cocco ma io non ve lo consiglio tanto perché la polvere si scioglie meglio in acqua che in altri liquidi, dove invece si formano diversi grumi.

Va preso preferibilmente la mattina ma non a stomaco completamente vuoto. Io per esempio bevo un bicchiere di latte di soia, mangio qualche biscotto integrale e solo dopo bevo il mio bicchiere di acqua con la polvere sciolta dentro.
Ideale sarebbe utilizzare uno shaker come quello che è in vendita sul sito di WelleCo, ma in mancanza di quello, vi basterà un cucchiaino e una shakerata manuale!

Ho iniziato così il mio viaggio e ormai lo sto assumendo da tre settimane. Probabilmente ne prendo decisamente meno di quello che andrebbe consumato perché il mio vaso è ancora ben sopra la metà. Quindi immagino di prenderne circa 5-6 gr anziché i 10 gr consigliati.
Però ne metto comunque due cucchiaini in un bicchiere colmo di acqua.

2016-02-27 09.43.27

Ecco come appare il mio bicchiere mattutino di Super Elixir… Coraggio non è male!

 

Ovviamente, carissime amiche, non pensate di diventare come Elle MacPherson in 2 settimane (e neppure in due anni purtroppo…), ma vi confesso che i risultati si vedono. Non tanto nel fisico a livello esterno ma sicuramente nella forza e in particolare nella qualità del sonno.
Ho un bracciale che monitora il mio sonno e quindi mi sono accorta che dopo circa 2 settimane, a parità di ore dormite (poche purtroppo), il sonno sembra qualitativamente migliorato con meno momenti di agitazione di prima.

Inoltre anche il mio sistema digerente e intestinale sembra risentirne. Sia in maniera positiva direi sia in maniera preventiva. Se per esempio mangio qualcosa che al mio intestino non piace, è molto più veloce di prima il processo per cui l’intestino espelle quello che non gli piace, senza troppi dolori di pancia in sostanza.
Al contrario, se i miei giorni passano con un’alimentazione corretta, le mie funzioni intestinali sono più che migliorate! Nonostante le mie numerose intolleranze e il mio colon irritabile.

Per ora non ho notato molti effetti sulla pelle invece. Però ammetto che ho molti meno brufoletti di prima, ma non sono certa che sia solo merito del Super Elixir a dir la verità e quindi non mi sbilancio.

In generale direi che l’esperimento è stato ottimale. E credo di continuare ad assumerlo per ancora un po’, probabilmente almeno per un annetto intero per capire bene come funziona sul mio fisico e magari vedere se fa effetto sui livelli sanguigni e in particolare su glicemia e colesterolo. Staremo a vedere.

Insieme a Super Elixir è disponibile anche una versione proteica del prodotto, ideale per chi per esempio deve metter su peso o ritrovare forze dopo un periodo down. Ecco, siccome non era il mio caso, non ve ne parlo. Però tutte le informazioni restano su WelleCo  dove potrete anche acquistare il prodotto se lo preferite a Net-a-Porter.

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: