Recensione delle nuove maschere viso Kiehl’s

Nuove Maschere Viso Kiehl’s in arrivo! Ragazze, siete pronte? Ecco la mia recensione dopo aver provato le nuove arrivate tra le maschere viso del marchio americano di cosmesi amatissimo dalle VIP di mezzo mondo.

 

kiehl's_maschere

 

Queste belle bambine qui sopra (foto tratta dalla bella pagina Facebook Italia di Kiehl’s) sono le due nuove arrivate tra le maschere viso di Kiehl’s
Il marchio di cosmesi effettivamente non era particolarmente fornito di una linea di maschere viso ed era un po’ che non avevamo notizie di novità in questo tipo di prodotto.
Quindi sono le benvenute! Due maschere che già dal colore scelto per il packaging mettono grande allegria!

Una è la maschera arancione ovvero la Maschera Viso Energizzante alla Curcuma e ai Semi di Mirtillo Rosso.
L’altra, quella verde, è la Maschera Viso Anti-Inquinamento al Coriandolo e all’estratto di Arancia.

Le ho utilizzate tutte e due e ora ve ne parlo un po’.

Kiehl’s è sicuramente uno dei marchi che in assoluto mi piace di più per svariati prodotti, in particolare per il contorno occhi e il siero notte, così come per le meravigliose creme della linea Creme de Corps, così come per il mio amato detergente viso alle Terre Rare, però non avevo mai provato una maschera di questo brand e quindi sono davvero contenta di averlo fatto. Come mi sono trovata?

 

maschere kiehls

 

Sono partita con l’uso della maschera verde, ovvero di quella al coriandolo. Si tratta di una maschera particolare che si utilizza anche in un modo particolare.
Il colore è verde proprio come indica il vasetto (anche se non così flash eh!), la consistenza è super cremosa, quasi come fosse una pasta un po’ appiccicosa a dir la verità. 
Ma sulla pelle si stende molto bene e ha da subito un bell’effetto “coccoloso” e protettivo. L’estratto di arancia e il coriandolo svolgono un’azione protettiva per la pelle e la puliscono da ogni impurità della giornata.
Infatti la maschera va applicata poco prima di andare a dormire. Poi va lasciata in posa per 5-10 minuti.
Successivamente, dovrete prendere un paio di veline o dischetti di cotone oppure fazzolettini di carta e pulire dal vostro viso l’eccesso di prodotto lasciandone però uno strato sufficientemente pieno per la notte.

Si tratta quindi di una maschera da lasciare in posa durante l’intera notte in uno strato non troppo grande. La particolarità è che – ve ne renderete conto – la maschera ha un sapore incredibile. Sembra una cremina dolce agli acidi della frutta e quindi, per una come me che durante la notte si gira e si rigira nel letto, non è esattamente il prodotto perfetto perché finisce per metà sul cuscino.
Però tranquille, non macchia e non lascia in alcun modo troppo odore, anzi.

La sopresa l’ho avuta quando svegliandomi mi sono ritrovata la pelle davvero rinnovata. Ho lavato via gli eccessi che ancora restavano qua e là sul viso, con il mio solito detergente viso e poi ho trovato la pelle davvero morbida e pulita. Ottimo prodotto! In particolare per chi ama le maschere notturne.
Va utilizzata anche 3 volte a settimana per un effetto anti-inquinamento perfetto

maschere kiehl's texture

 

La seconda maschera, quella alla Curcuma e Semi di Mirtillo Rosso, è invece una maschera più tradizionale per intenderci.
Contiene semi di mirtillo rosso che aiutano a effettuare un’azione esfoliante, mentre la curcuma è perfetta per combattere l’effetto grigiore sulla pelle.
Si tratta infatti di una maschera viso illuminante, ideale per chi cerca una soluzione per ridare tono di colore al viso.

Il consiglio è quello di applicarla generosamente sul viso (contorno occhi escluso come sempre), di lasciarla in posa ma NON più di 5 minuti perché si tratta di una maschera ad azione veloce e piuttosto intensa. Successivamente si sciacqua via con acqua tiepida ma compiendo un piccolo massaggio sul viso per andare a esfoliare bene le aree impure e asfittiche del viso grazie alla presenza dei semini.

Anche qui profumo molto zuccheroso e tipico dei prodotti con acidi della frutta. Effetto super cremoso e gradevole però occhio perché consiglierei questa maschera solo a chi non ha problemi eccessivi di arrossamenti della pelle e di sensibilità. Indubbiamente invece una maschera perfetta per pelle mista e per pelli dalla grana spessa e da problemi di pori dilatati o oleosi. Una validissima alternativa per questo tipo di pelle per chi – per esempio come me – non ama le maschere all’argilla che tirano la pelle ma vuole un prodotto che illumini e purifichi al tempo stesso senza disidratare la pelle.

Promosse entrambe queste maschere che Kiehl’s ha anche messo in vendita in dimensioni e taglie diverse, per soddisfare anche chi vuole provarle per un paio di volte ma non vuole investirci troppi soldini, dalla versione 28ml a quella 75ml per spese diverse da 18 euro o 34 euro
Per acquistarle, visitate un negozio o un corner Kiehl’s oppure andate online sul sito di Kiehl’s

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: