Cosmoprof 2017 arriva la 50esima edizione della Fiera

cosmoprof 2017

Arriva Cosmoprof 2017 e sarà una grande festa! La manifestazione bolognese dedicata alla grande cosmesi professionale compie 50 anni. Un compleanno importante che merita festeggiamenti e innovazioni. A partire dalla bella campagna pubblicitaria firmata da Oliviero Toscani.

cosmoprof 2017

Sarà inaugurata da Roberto Bolle questa 50esima edizione di Cosmoprof che si estenderà dal 16 marzo – con Cosmopack e Cosmoprime – fino al 20 marzo (con la fine di Cosmoprof che invece inizia il 17) a Bologna Fiere.

La campagna ADV quest’anno è centrata sui primi piani di donne di ogni etnia, colorate da creme e lipstick di ogni colore. Una celebrazione firmata Oliviero Toscani che a me piace moltissimo. Sottolinea infatti la diversità e il fatto che Cosmoprof sia ormai un evento a tutto tondo nel panorama mondiale della cosmesi. Con le edizioni di Hong Kong e di Las Vegas, Cosmoprof è presente nei mercati più importanti. A Bologna da sempre sono presenti Paesi di ogni angolo della Terra.

Al tempo stesso il panorama della cosmesi è diventato complesso, ricco di ispirazioni che arrivano da molti Paesi, in primis dall’Asia e con soluzioni che soddisfano ogni tipo di pelle e ogni colore di pelle, dalle texture ai colori.

2604 le aziende espositrici, in arrivo da 79 Paesi nel Mondo: Cosmoprof 2017 sarà sempre più ricco.

cosmoprof 2017

Io avrò il piacere e l’onore di seguire la kermesse sabato 18 marzo, accompagnata da un’amica che mi aiuterà nella caccia alle novità più di tendenza.
Quest’anno farò poi un piccolo reportage sul blog e un pezzo per L’Eco di Bergamo, dove spero di darvi qualche indicazione sui trend di cosmesi, make up e capelli per il prossimo anno.

Tra le novità interessanti di questa 50esima edizione di Cosmoprof, sicuramente COSMOPRIME. Nel Padiglione 19 sarà allestita un’area riservata a Buyer e Giornalisti, con interessanti iniziative.

 

L’evento nell’evento: COSMOPRIME

Nella Extraordinary Gallery, 151 espositori per la maggior parte esteri incontreranno buyer e influencer per presentare le proprie novità, a caccia di nuovi distributori. Si tratta di brand selezionati di alta gamma, che rappresenteranno i trend di domani. Tra di loro vecchi amici come gli american-argentini di AYRES BEAUTY o la dolce e appassionata Lucilla di POESIA 21 dalla Toscana.

COSMOPRIME aprirà i battenti un giorno prima di Cosmoprof 2017, insieme a Cosmopack, manifestazione dedicata alla tecnologia nel packaging cosmetico.

Per i 50 anni della manifestazione fieristica, non poteva mancare un’essenza tutta creata proprio per l’occasione. Nella COSMOPROF PERFUME FACTORY oltre a scoprirla, potrete visitare una vera piccola fabbrica del profumo, per scoprire come un profumo viene realizzato dalla scelta delle essenze fino all’imbottigliamento.

Molto interessanti anche TONES of BEAUTY e BE ORGANIC. Nella prima area, uno sguardo al marketing etnico. La cosmesi diventa sempre più “tagliata” sulle necessità di ogni pelle, di ogni colore.
Nella seconda invece un excursus sul mondo Organico, a INCI controllato, sempre più amato dalle consumatrici, attentissime alle composizioni e all’etica del produttore.

 

COME PARTECIPARE A COSMOPROF 2017

Anche quest’anno la Biglietteria Online è aperta e il ticket di ingresso conviene farlo online. Costa infatti 30 euro anziché 50 euro se acquistato in loco.

Per arrivare in Fiera, sono attive promozioni interessanti con TRENITALIA e con società private di trasporto in Bus. Ogni informazione la trovate su questa pagina

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: