Speciale Capelli: i Migliori Prodotti di Bumble and Bumble

Bumble and Bumble

Finalmente trovo il tempo per un post tutto dedicato a Bumble and Bumble. Se non avete mai provato nulla di questo brand americano per prodotti per capelli, leggete subito questo post e spero tanto che vi piaccia.

 

 

Bumble and Bumble

 

Nel 1977 questo marchio nasce a New York ed è oggi una delle realtà più importanti per la cura del capello nel mondo. La sua Accademia sforna talenti ogni stagione – tra cui il bravissimo B.Fab Be Fabulous qui a Bergamo – e i suoi prodotti sono distribuiti da SEPHORA da qualche anno.

Ecco qui quali sono i prodotti che ho provato finora e come mi sono trovata con ognuno di loro.

 

 

SHAMPOO “SURF” Bumble and Bumble: il Must-Have

 

 

Bumble and Bumble

 

Se siete indecise da quale prodotto partire, partite da questo. Lo Shampoo – e la linea – SURF è per Bumble and Bumble il prodotto “ICONA” perché è lo Shampoo perfetto per ogni necessità. Facile da utilizzare su ogni tipo di capello, leggero e profumato come una brezza marina, è uno shampoo gel che lascia i capelli leggeri e ariosi.
Lo amo perché soprattutto per chi come me lava i capelli spesso, è un prodotto leggero che non rovina e appesantisce il capello.
Nasce per chi è spesso al mare (proprio come i surfisti) perché aiuta i capelli a ristabilire un buon equilibrio anche se esposti al sole o a sale o cloro.

 

SURF Spray, quando i capelli sono Sexy

 

 

Bumble and Bumble

 

Sempre nella linea SURF, ecco uno Spray perfetto per dare forma ai capelli. Se non amate gel o lacche, questo è il prodotto per voi. Si tratta di uno spray naturale, liquido. Praticamente un latte leggerissimo. Si applica sui capelli dopo averli tamponati oppure anche da asciutti. Se li avete ondulati come i miei, vi regala onde leggere e facili da domare.
Esiste anche in formato viaggio da 50ML che è il mio preferito. Perfetto da portare al mare per un’acconciatura naturale per la serata.

 

BB THICKENING Shampoo e Balsamo

 

Bumble and Bumble

 

Amo molto la linea Thickening per Bumble and Bumble. Ricca di Aloe Vera e Vitamine è una linea stupenda per inspessire il capello.
Io che tendenzialmente li ho fini e piuttosto deboli – anche se corti – ne ho spesso bisogno. Sicuramente è la linea ottimale per proteggere la capigliatura da un aspetto sfibrato.
Il plus di questi prodotti è che, nonostante si tratti di trattamenti rinforzanti, non sono pesanti. Persino il balsamo è una crema leggerissima che districa e rinforza senza appesantire.
Quindi io consiglio davvero questi prodotti anche per chi ha un capello fine e un po’ oleoso come il mio.

 

INVISIBLE OIL Maschera Pre-Shampoo

 

Bumble and Bumble maschera

 

Si dà il caso che in questo periodo io abbia i capelli colorati, con punte decolorate e quindi un po’ più secche del normale. Ho dovuto quindi attrezzarmi con diversi prodotti ideali per capelli secchi e colorati. In particolare, ho scelto qualche maschera pre-shampoo per ammorbidire i capelli.
Questa è una delle mie preferite in assoluto, sempre consigliata dal mio parrucchiere Bumble and Bumble.

In genere non utilizzerei per nulla la linea Invisible Oil perché troppo intensa per i miei capelli. Ma questa maschera è stupenda. E’ un mix di olii, da quello di Argan a quello di Macadamia, fino a quello di Cocco. Sa di benessere e crema solare e ha piccoli granuli di olio intenso al suo interno. Quasi come se fosse uno scrub.

La applico in posa per una decina di minuti (i miei capelli sono cortissimi quindi non esagero) e il risultato dopo lo shampoo è un capello morbido, curato e profumatissimo. Semplicemente stupenda!

 

BLOW DRY BB ALL-STYLE Crema protettiva per i capelli

 

Bumble and Bumble

 

Prodotto davvero geniale questo. Io utilizzo quello Blu, BB. ALL- STYLE, la prima a sinistra nella foto.
Di cosa si tratta? Sono tre creme che aiutano lo style e l’asciugatura. Mi hanno consigliato molto questa linea e quindi ne ho subito approfittato. Il prodotto mi è piaciuto talmente tanto da ricomprarlo e inserirlo nella mia classifica dei prodotti 2016 più amati.
Applico una noce di prodotto sui capelli dopo averli tamponati. La crema aiuta i capelli a disciplinarsi e contiene “polvere” opacizzante, perfetta per asciugare l’eventuale eccesso di oleosità nei capelli.

L’asciugatura diventa più facile e i capelli restano leggeri, corposi e facilissimi da pettinare. Inoltre restano puliti più a lungo e sono davvero soddisfatta di questa crema, che consiglierei davvero a chiunque abbia il capelli facilmente appesantito.

 

BB FULL POTENTIAL Lo Shampoo che aiuta i capelli a rinforzarsi

 

Bumble and Bumble

 

Anche questo è uno shampoo che mi piace molto e che sto usando proprio in questi giorni. Lo Shampoo Full Potential dona vitalità e volume, riducendo la perdita di capelli dovuta a rottura. L’innovativa formula Hair Preserve Blend™ nutre il capello in profondità, donandogli forza, elasticità e brillantezza.
Di nuovo quello che mi piace di questo prodotto è che – esattamente come per il Thickening – si tratta di un prodotto attivo ma super leggero.
Lascia i capelli belli idratati e puliti ma facilissimi da pettinare e non appiattiti.

 

BB STRONG HAIRSPRAY La Lacca Super Forte

 

Bumble and Bumble

 

Novità della Primavera per Bumble and Bumble questa lacca. Si tratta di uno spray veramente a prova d’urto. Ho avuto i capelli più lunghi nella zona del centro della testa per qualche mese e ho usato questo prodotto per acconciarli e tenerli composti. Mi piace moltissimo perché una volta spruzzata, puoi star sicura che niente movimenterà i tuoi capelli. Può esserci un sacco di vento, può piovere ma questa lacca tiene davvero di fronte a tutto.
Ideale per chi ha capelli indomabili e aveva gettato la spugna contro qualsiasi hairstyle. Vi ricrederete!

 

 

BB Color Stick per “Aggiustatine” sulla ricrescita

 

Bumble and Bumble

 

Personalmente non li ho provati perché non ho ancora molti capelli bianchi ma per chi ha già questo problema, questi matitoni possono essere una buona soluzione. Se utilizzare uno spray vi impaurisce perché pensate che sia difficile prendere “la mira”, allora questa è una soluzione.
Sono di fatto veri e proprio pastelli grandi che possono essere utilizzati per aggiustare velocemente la ricrescita, in attesa di una tinta.
Se avete un appuntamento al volo, se non avete tempo per il parrucchiere, questi sono perfetti per ritoccare velocemente.
Con il plus di essere una vera matita nelle vostre mani, facile quindi da usare senza errori.

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: