AYRES Beauty finalmente in Italia in esclusiva da SEPHORA

ayres beauty da sephora

Di AYRES Beauty mi ero già occupata anni fa. Incontrati quasi per caso a Cosmoprof almeno 3 anni fa, finalmente questi prodotti sono arrivati in Italia. Sono ora infatti disponibili da SEPHORA in esclusiva e solamente online per ora.

ayres beauty da sephora

 

Questo marchio mi piace talmente tanto che non posso fare a meno di parlarvene ancora. Il fondatore del marchio è Alejandro Rasic, un bellissimo uomo di origini argentine e oggi stabilitosi negli Stati Uniti. L’ho potuto incontrare e conoscere prima a Cosmoprof e poi in altre occasioni e davvero ho sempre apprezzato la sua grandissima passione per i profumi della sua terra di origine. Dopo anni nel mondo della cosmesi e della moda, per Alejandro era ora di creare un suo brand ispirato all’Aromaterapia e ai Ricordi della sua infanzia e della sua famiglia.

 

ayres beauty da sephora

 

Proprio così nasce AYRES, linea cosmetica realizzata in USA ma con ispirazioni sudamericane. Le quattro linee di profumazione del marchio infatti traggono ispirazione dai profumi di Argentina e dalla cultura del grande Paese latino.

Per anni il marchio è stato disponibile in Europa attraverso le vendite su QVC e online da Sephora. Non ancora però in Italia e proprio ora, finalmente, online è possibile acquistare i prodotti anche da noi.
Questo marchio mi piace moltissimo sia per la scelta in fatto di grafica e packaging, sia per le texture in particolare del Burro per il Corpo e della Lozione corpo.
Sono infatti creme super setose. Estremamente idratanti, leviganti e soprattutto un toccasana per lo spirito.
I profumi utilizzati non sono i soliti profumi a cui siamo abituate noi in Europa.

ayres beauty da sephora

 

 

SCOPRIAMO LE LINEE DI PRODOTTO DI AYRES

Sono quattro per ora le linee di profumazione di AYRES Beauty. Tutte declinate nei prodotti Bagnodoccia, Burro Corpo, Lozione Corpo, Scrub, saponetta, crema Mani.
Le linee si distinguono per un nome evocativo e per un colore di linea che contraddistingue le profumazioni.

MIDNIGHT TANGO è la linea di colore rosso. Ispirato al tango argentino, è un profumo dolce-amaro con note di vaniglia e fiori d’arancio. Ispira la passione e la contraddizione di un ballo che è violenza e armonia insieme. Con Vitamina E è una linea altamente nutriente e perfetta da utilizzare su pelli molto disidratate oppure durante i mesi freddi.

PATAGONIA invece è la linea azzurra. Mi piace molto perché poco scontata e potenzialmente la più Unisex tra le linee di AYRES. Ispirata alle alture dell’Argentina del Sud, ecco una linea davvero sferzante. Rosmarino, Gelsomino ma anche Muschio di Quercia, Ylang Ylang e Lavanda. Un mix estremamente fresco ma anche bello pungente. Super indicato se non amate troppo i profumi dolci e prediligete profumi intensi, un po’ maschili ma adatti a tutti.

ayres beauty da sephora

PAMPAS SUNRISE invece è il mix aromaterapico più sferzante. Si tratta della linea di colore giallo. Un mix di agrumi ed erbe per risvegliare i sensi. Ideale il docciaschiuma per chi ha bisogno di un “boost” la mattina oppure da utilizzare dopo lo sport. Molto aromatica ed energizzante, è un’altra linea decisamente adatta a uomo e donna.

ayres beauty da sephora

L’ultima nata di casa AYRES è invece SWEET NOSTALGIA. Sicuramente la più femminile delle quattro linee nel colore violetto. Ammetto che è anche la mia preferita in assoluto. Gardenia, tuberosa e soprattutto note di fiore di Jacaranda, tipico delle strade di Buenos Aires in primavera. Si tratta della linea più estiva e dolce di tutte. Se amate camminare in mezzo ai glicini e amate quel genere di profumo, questa linea non vi deluderà. Io la adoro semplicemente.

 

ayres beauty da sephora

 

Tutti i prodotti sono arricchiti di burro di karitè e olio d’oliva. Hanno texture super setose ed emollienti. Sono davvero un tuffo nel relax di un trattamento aromaterapico e personalmente credo che una volta provati si capisca davvero perché io li adoro follemente.

Article Tags : , , ,
Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: