Scopriamo i profumi di BAIJA il nuovo brand in esclusiva da Sephora

Baija Prodotti

BAIJA è un marchio francese che da qualche settimana potete trovare anche online su Sephora da noi in Italia. Ne voglio parlare perché ho provato tre creme corpo di tre fragranze e mi sono piaciute un sacco. Scopriamolo subito!

 

Baija Prodotti

 

Ho incontrato BAIJA al Press Day di Sephora e poi nuovamente a COSMOPROF a Bologna. Questo marchio di cosmesi è francese ed è apprezzato per realizzare cosmetici al 96% di origine naturale. Inoltre, le formule naturali si sposano con una sensorialità pazzesca. Sono 7 le fragranze che per ora sono disponibili in Italia e tutte dedicate al corpo.

BAIJA produce anche prodotti per la skincare del viso, ma per ora Sephora in Italia non li ha ancora messi in vendita. Esclusivamente online invece troverete tutte le nove linee di profumazione, declinate nei prodotti simili per ogni linea. Infatti, ogni profumazione ha creme per il corpo, prodotti per il bagnodoccia, gommage, profumazioni ambiente, olio corpo e spray profumato.

I prezzi sono ottimi perché per esempio una crema corpo esiste in formato da 60ML (barattolino da viaggio) e 212ML e hanno rispettivamente prezzi di 12,90 euro e 29,90 euro. Insomma, prezzi medi di fatto adatti a quasi tutte noi.

Diamo un’occhiata subito alle linee una per una

 

MOANA Fiore di Tiarè

 

Baija Prodotti

 

Il tiarè – o frangipani – è l’esotico protagonista di questa linea. Un viaggio verso un’isola caraibica o verso la Polinesia. Un profumo intenso e tipico delle vacanze al mare ci invaderà con la sua calda essenza.
Adoro questo profumo quando l’estate si avvicina. Moana di BAIJA è la linea che vi farà impazzire se amate crogiolarvi al sole e ricordarvi di una calda estate anche quando fuori sta piovendo.

 

HAMMAM La linea dai sapori orientali

 

Baija Prodotti

 

La linea BAIJA dal packaging nero è dedicata alla tradizione degli Hammam tipici del Medioriente. Si stacca un pochino dalle altre linee perché include prodotti tipici dei rituali corpo degli hamman turchi o marocchini. In primis il sapone nero, che è un gommage non meccanico e quindi privo di materiale granuloso. Questo ricco balsamo con olio d’oliva ed eucalipto si applica dopo un bagno di vapore, con i pori aperti e poi va risciacquato meglio ancora con un guanto leggermente abrasivo, proprio come fanno negli hammam. La pelle sarà rigenerata.

Nella stessa linea anche una maschera viso e corpo al Rassoul, l’argilla scura del deserto. Il tutto in una linea elegante e ammaliante.

 

NUIT à PONDICHERY Loto e Ginger

 

 

Questa è una delle linee che ho provato, con una cremina corpo da 60ML
L’ho scelta perché è una linea molto esotica, tipica dei profumi dell’India. Il fior di loto si unisce al ginger, per un profumo leggermente speziato ma anche molto leggero e femminile. Olio e glicerina naturali con burro di karitè completano l’opera con un effetto nutriente fantastico.
Anche se non vi piace lo zenzero, fidatevi. Questa linea è davvero leggera e piacevole.

 

FESTIN ROYAL al Miele caramellato

 

Baija Prodotti

 

Una linea che fa felice chi cerca un profumo dolce e rassicurante. Il miele è infatti uno dei profumi più amati forse tra quelli più tradizionali. Ideale per l’inverno a mio parere, questa linea mi avvolgerà nel caldo abbraccio zuccherino di un profumo che vi riporta all’infanzia, al latte e miele, alle serate fresche e serene.

ETE a SYRACUSE Fiore d’Arancio

Baija Prodotti

 

BAIJA ci porta nel Mediterraneo. Ecco la linea perfetta per noi donne italiane. Un sentore di fiori e di arancia, per una passeggiata molto siciliana e sotto al sole di prima estate. Dimenticate però una linea troppo agrumata. Il bello di queste profumazioni è che sono sempre leggere e avvolgenti come un guanto profumato. Niente di troppo sfacciato e aggressivo, anche questa estate a Siracusa sarà come una carezza calda.

 

FRENCH POMPON Rosa e Litchi

 

Baija Prodotti

 

Eccola qui la più “sgarzola” tra le linee del marchio BAIJA. E anche quella più francese e primaverile. Si tratta della seconda linea che ho provato e forse di quella più adatta a chi ama i profumi super femminili e fioriti. L’unione della rosa al litchi rende questa linea molto tradizionale e al tempo stesso molto fresca. Mi è piaciuta moltissimo e credo sia un profumo fantastico per chi per esempio adora il rosa e i fiori.

 

CROISIERE CELADON Tè Verde e Gelsomino

Baija Prodotti

 

Sono arrivata all’ultima fragranza che è anche la mia preferita. BAIJA qui ci porta direttamente in Asia, tra la Cina e la Thailandia direi. Un viaggio ricco di sentori di tè e di gelsomino, in un profumo magari leggermente meno femminile e molto più raffinato e ricercato.
Mi ricorda moltissimo di profumi di posti che ho visto e che ho amato e quindi solletica il mio animo.

 

Quello che amo molto in questo marchio è proprio la capacità di offrire un viaggio olfattivo nel Mondo, partendo dai profumi più vicini a noi e arrivando a terre lontane ed esotiche. Il tutto in un packaging coloratissimo e artistico e in texture super sensoriali. Sicuramente un consiglio davvero sentito quello di perdervi in queste bellissime linee di prodotti e magari utilizzarle anche per regali perfetti per chi ama viaggiare. Anche solo con il naso!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: