NARS incontra Charlotte Gainsbourg per una Collezione Make Up unica

NARS Charlotte Gainsbourg

In arrivo anche in Italia a maggio la capsule collection NARS creata da François Nars insieme a Charlotte Gainsbourg. Scommettiamo che sarà un trend di eleganza inarrivabile per la primavera?

NARS Charlotte Gainsbourg

 

Scelgo di scrivere di questa capsule collection per una serie di motivi, ma soprattutto perché NARS ha arruolato uno dei miei miti. Charlotte Gainsbourg infatti è per me una vera icona. Icona di stile, attrice stupenda e soprattutto – amando la sua musica – cantante grandiosa.

Ovviamente François Nars, make up director di NARS, l’avrà scelta per tante altre ragioni. In particolar modo perché si sa, Charlotte è figlia di Jane Birkin e Serge Gainsbourg. Una delle coppie più “cool” della recente storia francese.
Una coppia adorata, odiata e peccaminosa. Ma soprattutto Jane Birkin fu una vera icona del fashion. A lei del resto è ancora oggi dedicata una delle borse più desiderate di Hérmes, no?

Allora ci può stare che un grande brand della cosmesi scelga proprio Charlotte come testimonial.
Ma il fatto è che questa collezione non è solo a lei dedicata ma da lei realmente creata.

 

NARS Charlotte Gainsbourg

 

Ho potuto leggere una sua intervista a proposito. La Gainsbourg infatti ammette che ha adorato essere protagonista di questa capsule collection di make up. Inoltre, ogni prodotto realizzato si basa su ispirazioni e ricordi. La palette a due colori con un rosa metallico chiaro e un blu notte oscuro si chiama “Old Church Street” che è il nome della strada londinese dove Charlotte ha vissuto per anni.

 

NARS Charlotte Gainsbourg

 

La collezione sarà disponibile presto da Sephora e comunque tra maggio e giugno. Sicuramente cercherò di accaparrarne qualche pezzo, proprio per via della mia ammirazione per questa stupenda artista.

In Italia saranno disponibili solo alcuni pezzi di questa collezione ma certamente su alcuni siti online si potranno ordinare altri pezzi interessanti.

NARS Charlotte Gainsbourg

 

Tra gli oggetti più interessanti i lipgloss di NARS e specifici per la collezione delle basi viso leggermente pigmentate ed idratanti.
Sembra infatti che Charlotte Gainsbourg abbia voluto fortemente un prodotto non troppo coprente per dare al viso uno base luminosa e leggera. Ideale per una donna acqua e sapone e mai troppo eccessiva come è lei.

L’effetto finale è belle mine con un tocco di luminosità, senza coprire troppo le imperfezioni.
Non vedo l’ora di vedere dal vivo questa collezione perché la trovo davvero superlativa e di grandissima eleganza.

 

NARS Charlotte Gainsbourg

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: