BOTY2017 il primo Digital Beauty Award di Alfemminile.com

Boty2017 alfemminile.com

Che emozione. Arriva Boty2017 e Bellezza4you.com fa ufficialmente parte della giuria! Vi racconto cos’è questo Digital Beauty Award firmato da Alfemminile.com e quale sarà la mia meravigliosa esperienza in questo premio.

 

Qualche tempo fa Alfemminile.com uno dei siti più letti dal pubblico femminile italiano (oltre 9 milioni di utenti unici al mese!) mi ha contattata per invitarmi a far parte della giuria di BOTY2017. Si tratta del primo premio Digital che eleggerà i prodotti cosmetici più amati dal pubblico femminile “digitale”.

Come diamine potevo rifiutarmi? Davvero un grande onore sapere che Bellezza4you.com è stato scelto tra i 40 Blogger Influencer che concorreranno a decretare i vincitori delle diverse categorie dell’Award.
Insieme agli Influencer – che testeranno tutti i prodotti – una serie di Tester che si concentreranno sulle singole categorie, per avere infine pareri allargati e completi per ogni prodotto in gara.

L’idea mi piaceva tantissimo. Prima di tutto perché mi piacciono i Beauty Award. Ma soprattutto perché finalmente BOTY2017 è il primo Award che permette a noi consumatrici di dire la nostra. Tutti i premi dedicati ai cosmetici infatti coinvolgono gli addetti ai lavori. Generalmente sono i giornalisti di settore a scegliere i migliori prodotti per noi. Questa volta invece gli Influencer della rete insieme alle consumatrici italiane possono scegliere. Era ora!

 

Come Funziona Boty2017

Il premio è partito da qualche settimana. Noi blogger abbiamo ricevuto un enorme pacco da Alfemminile.com, pieno di tutti i prodotti da testare.
Le categorie in gara sono ben sette: Skincare, Bodycare, Haircare, Smile, Make Up, Nails e Green.

 

Boty2017 alfemminile.com

 

 

Vedere tutti i prodotti da testare tutti insieme sul mio letto fa quasi impressione!!! Sono tantissimi e sono tutti davvero molto interessanti.
Non ho ancora terminato tutti i test ma ci stiamo avvicinando al termine e in queste settimane ci sto dando davvero dentro con tutti questi magnifici prodotti.
Per alcune categorie devo ammettere che il parere è molto netto. Ci sono prodotti che già conoscevo e che amo molto. In altre categorie invece è molto molto difficile scegliere! Però cercherò in tutto e per tutto di dare indicazioni precise e chiare, in modo da arrivare almeno per me a un verdetto ricco di ragioni e consapevole!

Vediamo adesso le categorie una per una.

 

 

La Categoria Skincare

Ovviamente è quella che insieme alla Bodycare mi esalta di più. Si sa, io adoro lo Skincare! La categoria vede diversi prodotti davvero interessanti in gara. Di Collagenil una crema Re-Pulp 3D che permette alla pelle di guadagnare elasticità e volume, di LUVA un fluido anti-age ricco di flavonoidi e acido ialuronico dal profumo stupendo, di OXY le nuove strisce viso che lasciano le zone depilate anche super curate e idratate e infine le maschere all’argilla di L’Oréal che praticamente hanno fatto “la storia” dei nuovi trattamenti maschere viso finalmente per tutte.

 

Boty2017 alfemminile.com

 

 

La Categoria Bodycare

Anche la categoria dei prodotti per il corpo ha davvero competitor molto interessanti, a partire dalla crema elasticizzante all’olio di mandorle di L’OCCITANE che è un vero “must”, fino all’olio doccia di KALODERMA o alle rivoluzionarie salviettine idratanti di Oil’A.
Completano la selezione la crema corpo di JOYDERM al gelsomino e lo scrub corpo di LUVA.

 

La Categoria Haircare

Tre sono i prodotti della categoria dedicata al capello. In primis un prodotto “green” di EDELWEISS, uno shampoo super delicato all’equiseto.
Seguono una maschera capelli super nutriente di BIOSLINE e l’olio dei Desideri di ADORN, un olio nutriente da usare prima o dopo lo shampoo per capelli secchi e in cerca di cure, con un packaging molto vintage!

 

 

La Categoria Smile

Decisamente una novità nei Beauty Award! Finalmente una categoria Beauty tutta dedicata ai prodotti per i denti. Dopotutto anche la cura dei denti e del sorriso è un’arma di vera bellezza, oltre che di salute. Un viso con un sorriso curato e luminoso è certamente più bello di tanti altri!
Quindi certamente il merito a Boty2017 di aver dedicato un’intera categoria a questi prodotti.
Partecipano due linee: ZENDIUM e REGERATE, entrambe di casa Unilever.
La prima declinata nel dentifricio e nel colluttorio, entrambi prodotti super delicati e che garantiscono protezione completa nel rispetto dei tessuti molli e di chi ha qualche problema di irritazione gengivale.

Per Regenerate invece un dentifricio speciale che agisce contro l’erosione dello smalto dei denti attraverso un brevetto particolare e che rilascia minerali a ogni spazzolata. Oltre al dentrificio un innovativo sistema da utilizzare per tre giorni, una volta al mese. Un sistema di vera rigenerazione dello smalto dentario.

Boty2017 alfemminile.comBoty2017 alfemminile.com

 

La Categoria Make Up

Altra categoria ovviamente super amata! I partecipanti sono Make Up For Ever con Aqua Eyes, una matita super scrivente, Glossip con un primer opacizzante, Natura Verde Bio con un rossetto eco e dal finish matte, Mesauda con un mascara allungante e Beautiful con un rossetto metallizzata super chic.

 

Boty2017 alfemminile.com

 

 

La Categoria Nails

Questa è probabilmente la categoria nella quale avrò maggiori problemi nel decretare il vincitore. Infatti, tutti e tre i partecipanti mi fanno letteralmente impazzire!
Concorrono uno smalto color corallo davvero pazzesco di Beautiful (che potete trovare nella Beautiful Box di Alfemminile.com Se non la conoscete non sapete cosa vi state perdendo!), un duo smalto + top coat gel di Mesauda e uno smalto super di Faby International.

Ho già provato e riprovato tutti e tre e li amo tutti e tre. Sono colori pazzeschi e soprattutto hanno una tenuta davvero meravigliosa e una capacità di stesura super. Sicuramente tre tra i migliori smalti mai provati negli ultimi anni!

 

 

 

La Categoria Green

Poteva forse mancare in Boty2017 una categoria dedicata ai prodotti bio? Chiaramente no! Si tratta infatti di un trend importantissimo nella cosmesi di oggi.
Sono tre i prodotti in gara. Si parte dal docciaschiuma di EDELWEISS per arrivare a un contorno occhi alla Bava di Lumaca di NATURA VERDE BIO e a un siero antiage all’iris di NATURE’S.
Anche qui grossa fatica a scegliere il migliore ma sto ancora finendo di testare e mi auguro di avere presto le idee più chiare.

 

Boty2017 alfemminile.com

 

 

Spero vi sia piaciuta questa carrellata sulle categorie in gara per Boty2017 e mi raccomando seguite la pagina su Alfemminile.com per avere tutte le informazioni sulle premiazioni!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: