NUVA1950 Bellezza Benessere e Vitalità nei Prodotti Cosmetici Naturali

Come sa benissimo chi segue questo blog, mi piace un sacco parlarvi di realtà italiane non ancora conosciutissime. Ho incontrato NUVA1950 perché ho ricevuto un pacco pieno di prodotti da testare da questo marchio italiano. Sarò anche un po’ campanilista nel dirvi che mi piace ancora di più se penso che si tratta di una realtà bergamasca. Ok, mi avete scoperta! Ora però vi parlo della loro storia e dei loro prodotti.

 

 

Bellezza, Benessere e Vitalità. Queste sono le tre parole e i tre concetti chiave nella realtà di NUVA1950 che, come dice il marchio stesso, ha una lunga storia partita nel 1950 che segue ben due generazioni.
La storia del marchio infatti nasce in un ambito totalmente farmaceutico per poi arrivare a quello cosmetico e rappresentare oggi una realtà italiana fondata sulle materie prime naturali.

Tecnologie di lavorazione ecosostenibili, purezza nelle concentrazioni, selezione nelle materie e massima tollerabilità. Questi sono solo alcuni dei principi chiave che ruotano attorno a Nuva1950.

Tutti i prodotti sono testati e ideali anche per le pelli più delicate, sono poco profumati, sono testati con bassissima quantità di nickel e realizzati in packaging reciclabili. Aggiungo, packaging direi PAZZESCHI!

Una delle prime cose che ho notato ancor prima di provare i prodotti è stata proprio la confezione. Ho ricevuto una crema viso e un siero viso in dimensione “full”. La loro confezione è una latta di alluminio che contiene una bottiglietta alta e sottile. Elegantissima. L’erogazione del prodotto è a pressione, fantastico perché elimina la possibilità che il prodotto entri in contatto con batteri.

 

 

 

Ogni linea è contraddistinta da un “numero di serie”. Per esempio i due prodotti ricevuti, 02.06 e 02.09 fanno appunto parte della linea 02, ovvero quella Antiage.

Si tratta di un Siero Viso Lifting e di una Crema Viso Tripla Azione ideali per pelli normali e miste.
Mi piace molto il fatto che molti dei prodotti del marchio siano ideali proprio per pelli miste. Non è infatti facilissimo trovare buoni prodotti cosmetici naturali e antiage ideali per pelli miste. Magari anche con problemi di imperfezioni.

 

Cosa ne penso dei due prodotti provati

Il responso è positivo. Ammetto che come al solito io apprezzo la sensorialità e i profumi dei prodotti e in questo caso – per massima tollerabilità – i prodotti sono piuttosto inodore. O comunque tendono ad avere profumi molto leggeri e naturali. Ma ciò detto, sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’effetto che la combinazione di siero e crema stanno avendo sul mio viso.
È un periodo che sto provando diversi prodotti differenti e – colpa mia – non riesco a focalizzarmi molto su un prodotto in particolare. Ma ho utilizzato per un’intera settimana (giorno e sera) questi due prodotti insieme e i risultati sono stati notevoli. Non parlo solamente di effetto antiage, per il quale forse serve un utilizzo sicuramente più prolungato e costante. Parlo soprattutto di luminosità del volto. Addirittura mi sono sentita chiedere che crema avessi utilizzato perché la mia pelle aveva proprio un tono di luminosità in più, come se avessi seguito una dieta detox per una settimana.

Quindi esperienza decisamente positiva!

 

Cosa può fare Nuva1950 per la mia pelle

Il marchio non ha ovviamente solamente una linea Antiage. Anzi. Si parte da una linea di Detersione del viso. Si arriva anche a una linea – importantissima! – dedicata alle pelli sensibili e ricca di Vitamina C, per arrivare a una linea Purificante e Opacizzante.

 

 

 

 

 

Non mancano le linee dedicate al Corpo con creme ideali anche per drenare ed elasticizzare la pelle. Termina la linea la numero 08, specificatamente dedicata agli olii essenziali, dall’Eucalipto alla Lavanda, fino al Tea Tree e alla Melissa. Ideali da miscelare in creme base, oppure da aggiungere all’acqua del bagno o al diffusore.

 

Opportunità di Lavoro con Nuva1950

Non solo prodotti ma anche possibilità di lavoro. Infatti è possibile contattare l’azienda per diventare una distributrice del marchio. Tra le offerte anche quella di partecipare a lezioni formative per imparare i principi dei prodotti e la filosofia di Nuva1950.
Per tutte le informazioni scarica qui il catalogo PDF dei prodotti oppure richiedi informazioni a questa pagina.

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: