L’Oréal Botanicals Fresh Care la Recensione dei nuovi prodotti per i Capelli

Botanicals L'Oréal

Voglio parlarvi della nuova linea Botanicals Fresh Care di l’Oréal. Una risposta naturale per i capelli e per diverse necessità. Ho provato la linea al Geranio per Capelli Colorati e vi spiego come mi sono trovata.

 

Botanicals L'Oréal

 

 

Ho recentemente colorato i miei capelli e sempre di più noto un inaridimento in particolare delle punte. I miei capelli sono molto corti e non ho mai amato prendermene troppa cura, lo ammetto. Quindi vi sarete rese conto che su questo blog sono sempre state poche le recensioni di prodotti per capelli.
Ultimamente invece mi sto rendendo conto di aver sempre più bisogno di buoni prodotti, specifici per i problemi dei miei capelli. Quindi sto scoprendo molti nuovi mondi e – lo immaginate già – per me è il paradiso!!!

Tra i prodotti scoperti la nuova linea Botanicals Fresh Care di l’Oréal. La casa francese non è mai stata identificata come produttrice di prodotti ad alta tollerabilità e rispettosi dell’ambiente. Si sa. Ma le cose stanno cambiando e radicalmente!

 

 

Botanicals L'Oréal

Cos’è Botanicals Fresh Care

L’Oréal Botanicals è un vero e proprio “atelier” dedicato allo sviluppo di prodotti naturali per i capelli. Principi cardine la sostenibilità, la comunità e la collaborazione. Per questo progetto è attiva una collaborazione con agricoltori per le materie prime – naturali appunto – che concorrono alle formule delle linee Botanicals Fresh Care.

Le linee sono quattro:

Cartamo per Capelli Secchi (linea gialla)
Coriandolo per Capelli Fragili (linea verde)
Geranio per Capelli Colorati (linea fucsia)
Camelina per Capelli Indomabili (linea viola)

Packaging essenziale a base marrone scuro e etichette che si distinguono nelle quattro linee per il colore di base.

 

Botanicals L'Oréal

 

Ogni linea si contraddistingue nell’utilizzo di un ingrediente naturale primario, che interviene a mitigare il problema dei capelli a cui è dedicato.
L’offerta si declina inoltre in prodotti specifici per le necessità di un certo tipo di capello. Partendo dai prodotti “base” ovvero Shampoo e Balsamo, si affiancano prodotti che variano da linea a linea con Infusioni con creme da applicare prima o dopo lo Shampoo, Maschere di nutrimento, Sieri attivi da non risciacquare.
Insomma, per ogni necessità ecco una risposta!

 

Botanicals L'Oréal

 

Cosa ho provato io e come mi sono trovata

Nella linea Botanicals Fresh Care io ho scelto i prodotti al Geranio. Come dicevo, avevo bisogno di un trattamento nutriente ma che non appesantisse i miei capelli.
Dopo le colorazioni, sono sempre borderline tra un cespo di insalata e un parrucchino svenuto!
Devo dire che questa linea mi ha stupita. L’ho acquistata da Esselunga a un prezzo che non superava i 7-8 euro per prodotto. Della linea al Geranio ho scelto Shampoo, Balsamo e Maschera. La Maschera in particolare mi ha stupita. 

Non è una maschera pesante o molto grassa. Invece sembra quasi un gel-latte da applicare con un effetto fresco. L’effetto dopo lo shampoo è capelli morbidi, leggeri e nutriti al tempo stesso.
Mi è piaciuto moltissimo il risultato di questa linea tutta insieme, ma devo dire che anche i prodotti separatamente sono davvero ottimi. In particolare amo molto lo shampoo perché è delicato e leggero. Ha inoltre una bottiglia con erogatore a pressione che aiuta a dosare bene il prodotto e a non sprecarlo.
Infatti, l’attenzione da parte di l’Oréal in questa linea Botanicals Fresh Care sta proprio anche nell’evitare gli sprechi. Le bottiglie sono tutte reciclabili.
In sintesi, una linea che mi sta veramente piacendo. Probabilmente i migliori prodotti per capelli low cost e reperibili in grande distribuzione ad oggi disponibili. Mica male, no?

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: