Too Cool for School Egg Obsession: l’uovo protagonista della cosmesi

Too Cool for School Uovo

L’estate 2017 sarà ricordata nella cosmesi come la stagione per la definitiva invasione dei prodotti cosmetici coreani. Il Made in Korea continua la sua ascesa con l’arrivo di diverse linee da Sephora. Una di queste è di Too Cool for School, che è in realtà un marchio americano. Scopriamo quindi la linea all’Uovo per questo brand.

 

 

 

Molti dei brand del cosiddetto K-Beauty ovvero la mania per i cosmetici coreani e “kawaii” (carini in giapponese) non sono asiatici. Ma in Asia hanno trovato la miglior distribuzione e hanno lanciato prodotti perfetti per la pelle asiatica, poi diventati mode anche in Europa e USA.
Non è un caso che questa linea EGG parta proprio dalle basi. Molta della “fissazione” per i prodotti coreani arriva dal fatto che generalmente si tratta di prodotti ispirati alla naturalezza e a principi attivi semplici.

L’uovo è uno di quegli ingredienti di base. A partire dai trattamenti per capelli, per arrivare al nutrimento della pelle, l’uovo è forse una delle materie più naturali che esista. Too Cool for School quindi non lo dimentica.
E parte da una linea cosmetica all’uovo dedicata a tutte noi in cerca di soluzioni semplici.

 

I Prodotti della Linea EGG

La linea copre quasi tutti gli ambiti dei prodotti. A partire dalla crema viso, per arrivare alla linea capelli. Un must è proprio l’utilizzo dell’uovo per nutrire e rinforzare la chioma. E chi se non le donne asiatiche possono insegnarci come i capelli vadano curati per rinforzarli?

 

too cool for school

Quindi ecco arrivare la maschera per capelli all’uovo. Un rimedio che vi ricorderà i segreti delle nonne, non è vero?
Ma non solo capelli perché la fortuna di questa linea sta soprattutto nelle mitiche maschere viso. Sono tre per diverse necessità. Sono in tessuto e monouso, tipiche della moda coreana per le mascherine usa-e-getta.
Ho provato quella idratante con estratto di noce di cocco e devo dire che non è per nulla male. Ha un leggero profumo di uovo dolce, un po’ come l’impasto delle torte e ha un bell’effetto sulla pelle. Sicuramente promossa per un effetto illuminante istantaneo che dura per qualche ora e che permette di sembrare più “vispe” per la serata.

 

 

Too Cool for School Uovo

Too Cool for School Uovo

 

Completano la linea un burro per il corpo e alcuni prodotti per la cura del viso e del corpo. Tutti rigorosamente arricchiti da uovo. Ammetto che anche solamente la vista e l’olfatto sono davvero gratificati da questi prodotti. Ma altrettanto vi assicuro che mi hanno stupita per il risultato ottenuto. Si tratta pur sempre di prodotti non troppo cari (la maschera costa 4,50 euro, la crema viso sta sui 32 euro circa) ma sinceramente molto soddisfacenti a livello di idratazione.

 

Il Prodotto che non potete non comprare: EGG Mousse Body Oil

Finisco con questa chicca. Sephora ha tentato di “imitarla” realizzando poi lo stesso prodotto nella sua linea ma, nonostante sia buonissimo anche quello di Sephora, questo di Tool Cool for School è insuperabile a mio modesto parere. Si tratta di una mousse, più o meno come una schiuma da barba che diventa olio sulla pelle. Sostituisce egregiamente la crema idratante ed è perfetta per i giorni al mare o per i giorni più caldi perché leggera, facile da stendere eppure nutriente.

Questa di questo brand è eccezionale. Soprattutto perché ha un profumo di fiori e crema stupendo. Si stende sulla pelle come se fosse un burro. Quando si spruzza è una schiumetta. Ma poi diventa subito un olio perfetto.

Costa 22,90 euro ma secondo me sarà il prodotto per l’estate da non dimenticare a casa per le vacanze! Ditemi cosa ne pensate se lo provate!

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: