Top Illuminanti del momento, ecco i migliori

Il grande trend dell’estate 2017 è solo uno. Si riassume in una parola: ILLUMINANTI. Il look “glowy” e quindi risplendente di luce ma naturale è il trend stagionale più amato. Vediamo insieme quali sono gli illuminanti migliori che vi consiglio davvero caldamente.

 

illuminanti

 

La pelle leggermente dorata e un trucco naturale. Non esagerare troppo con polveri colorate e fondotinta ma illuminare la pelle in modo naturale con prodotti specifici. Il tutto per ottenere appunto un look “sano” e luminosissimo. Le gradazioni di luminosità variano a seconda delle preferenze e dei momenti. 
Di giorno si opta per un finish luminoso ma molto naturale, più o meno come dopo una giornata di mare e sole. La sera magari si calca la mano, con qualche aggiunta di luce e un trucco più definito.

 

Il protagonista incontrastato di questo mood è certamente l’illuminante. Che sia in crema, in stick, in penna oppure in polvere, è diventato un elemento davvero immancabile per il look di ogni giorno. In particolare in estate.
Vediamo allora in questo post quali sono i miei illuminanti preferiti del momento e quelli più amati per l’estate 2017.

 

SEPHORA GLOW FINISHING PRESSED POWDER

Top illuminanti Sephora

Ovviamente gli illuminanti, oltre che utili, sono bellissimi. Per esempio è bellissimo questo prodotto Sephora, uscito proprio per quest’estate. Si tratta di una cipria luminosa, da utilizzare anche su tutto il viso con un bel pennello grande. Ideale soprattutto per carnagioni chiare, che vogliono una “tintarella di luna”. La trovate da Sephora a un prezzo di 19,70 euro.

 

PRISMATIC RAINBOW DI ESSENCE COSMETICS

 

Top illuminanti Essence

 

Ho acquistato questo illuminante in un “saccheggio” di prodotti Essence. Io amo molto i prodotti Essence perché, a mio modesto parere, hanno una qualità davvero strabiliante per il prezzo che hanno. Sono prodotti simpatici, che piacciono alle ragazzine ma onestamente hanno una resa talmente buona da essere davvero ottimi anche per chi non ha più 15 anni, ma se li sente ancora nel cuore.
Questo Prismatic Rainbow appartiene alla collezione primaverile di Essence. La moda degli Unicorni e degli Arcobaleni è ancora dura a morire, in particolare su Instagram. Quindi questo è uno dei prodotti più “unicorneschi” disponibili in Italia.
I quattro colori che compongono questa mega cialda possono essere utilizzati singolamente come ombretti oppure, magia magia, sfruttando l’effetto prismatico della luce usati tutti insieme per un effetto appunto super luminoso.

Se prelevata con un pennello, la polvere di questa cialda è perlata e perfetta per un look leggero ma intrigante! Mi piace un sacco!

 

TOO FACED LOVE LIGHT

 

Top Illuminanti Too Faced

 

Oddio… Davvero super romantici e per vere principesse questi illuminanti di Too Faced. Il marchio americano è distribuito da Sephora in Italia.
Questi sono tre meravigliosi cuori completi di specchietto con polveri in tre sfumature dorate: oro rosso, oro bianco e oro giallo.
Sicuramente quello dorato il migliore su una pelle molto abbronzata mentre gli altri due perfetti per un look molto luminoso e modulabile.
Sono ovviamente bellissimi oltre che davvero pazzeschi come capacità scrivente. Costano 28,50 euro l’uno.

 

ROCKATEUR by BENEFIT 

Top Illuminanti - Benefit

 

Ufficialmente un prodotto a metà strada tra il Blush e l’Illuminante, questo ROCKATEUR di Benefit è uno dei tantissimi blush in confezione “artistica” di casa. Anche lui è presente da Sephora in Italia. Che dire? Io ce l’ho ma all’interno di una palette di blush Benefit che semplicemente venero.
Adoro tutte le polveri di Benefit ma questa è talmente luminosa da essere perfetta per dare un tocco di luce rosa sulle guance. La uso tantissimo in questo periodo e ve la consiglio tanto se state cercando un illuminante che possa sostituire il vostro fard e che in un unico passaggio vi doni luce e colore insieme.

 

LIQUID ILLUMINATOR by NYX COSMETICS

 

NYX-Liquid-Illuminator

Lo avevo già scritto in un’altra recensione. Questi Liquid Illuminator  che ora si chiamano “Born to Glow” sono secondo me il massimo! Ho quello bronzo che è semplicemente unico. Lo utilizzo tantissimo perché è una crema non troppo solida ma molto leggera che si può gestire in modo perfetto sul viso. Facilissimo da modulare perché si può applicare con le dita o col pennello, si può applicare da solo o insieme al fondotinta, magari anche mischiandolo. Insomma secondo me uno dei prodotti migliori per illuminare la pelle. Lo trovate anche online a 9,90 euro

 

 

WEMAKEUP TERRA E ILLUMINANTE “ALSO”

 

Top Illuminanti WeMakeUP

 

Altro prodotto che ho acquistato e che ho aspettato un po’ per usare è questo ALSO di WeMakeUp. Il marchio è italiano e attualmente sta rifacendo il suo sito web, preparando presto nuovi prodotti. Speriamo che tenga in collezione questa cialda perché mi sta dando grandi soddisfazioni.
Si tratta di una cialdona divisa in due, tra terra leggera e polvere illuminante. Inizialmente ammetto di aver utilizzato molto questo prodotto ma separatamente, ovvero prima un po’ di terra e poi l’illuminante solo in certe zone. Ora invece con un pennello bello grande ho provato a usare le due polveri insieme e l’effetto mi piace davvero tanto. Il finish è dorato e molto estivo. Lascia zone di luce insieme a un colore davvero molto naturale e perfetto. Ideale per pelli già un pochino abbronzate o dal sottotono giallo.

 

SHIMMERING SKIN PERFECTOR PRESSED by BECCA

Top Illuminanti Becca

Grandioso arrivo quello di BECCA in Italia. Non ne ho ancora parlato nel dettaglio, perché devo e voglio provare prima un po’ di prodotti. Tra i prodotti certamente interessanti che per ora ho solo swatchato e che vorrei acquistare, questo illuminante. Davvero intenso e super scrivente.
Indubbiamente perfetto per un finish delicato, eppure luminoso. Inoltre contiene agenti idratanti perfetti per uniformare il viso e renderlo anche più giovane. Costa 38 euro da Sephora.

 

BAKED GELATO ILLUMINATOR DI LAURA GELLER

illuminanti laura geller

 

Ho provato questo illuminante in una versione chiara trovata nella Beauty Box super speciale di Pasqua di Lookfantastic.it sito che distribuisce in Italia il marchio Laura Geller. Adorato da moltissimi make-up artist, effettivamente questo è un prodotto davvero stupendo. Super pigmentato e super iridescente, è davvero stupendo. Sicuramente ideale per look molto curati e soprattutto serali. Io lo sto usando tantissimo anche come ombretto e illuminante nell’angolo interno dell’occhio. Davvero bellissimo. Non ho altre parole per definire questo prodotto se non dirvi che è bellissimo e forse il miglior illuminante finora provato.

 

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: