NABLA Cosmetics Haul e Dreamy Matte Liquid Lipstick

Nabla Cosmetics

C’è seriamente ancora qualcosa da dire sui nuovi rossetti liquidi matte di NABLA Cosmetics? Prima di acquistarne due ho visto tonnellate di video su YouTube, letto mille recensioni, visto miliardi di fotografie ma no… Non mi bastava! Dovevo assolutamente provarli! Quindi ecco il racconto di questa prima mia esperienza con questo marchio (lo so, sono arrivata tardi).

 

Nabla Cosmetics

 

Qui sopra vedete le 14 tinte dei nuovi Dreamy Matte Liquid Lipstick. Bisogna subito dire un paio di cose. Sicuramente che siamo state in questi mesi letteralmente sepolte da tinte labbra e rossetti liquidi matte. Non sono pertanto sicurissima che avessimo disperato bisogno di una nuova, ennesima linea di rossetti liquidi.

Però non avevo mai provato nulla di NABLA e quindi non vedevo l’ora di fare un ordine online e vedere come andava. Quindi mi sono limitata a due tinte per ora e ho scelto anche tre ombretti che era tanto che volevo provare.

La mia esperienza di acquisto sul sito ufficiale

Prima di tutto diciamo subito che l’esperienza di acquisto è stata super positiva. Il sito è molto chiaro ed efficace, permette prodotto per prodotto di visualizzare un minivideo di applicazione reale del colore e questa è a mio parere un’accortezza davvero attenta rispetto al cliente.
Anche chi non è una blogger o una matta come noi che seguiamo tutti i video delle youtuber e quindi già sappiamo molto, può finalmente acquistare cosmetici in modo più consapevole su colori e applicazioni.

Poi, lo diciamo per quelle poche che ancora non sanno, NABLA Cosmetics è un marchio che è particolarmente attento a essere Cruelty Free e agli ingredienti utilizzati, tant’è che viene distribuito su molti siti attenti proprio all’INCI dei prodotti.

 

 

Comunque non ho potuto resistere e ho acquistato due tonalità di Dreamy Matte Liquid Lipstick e ho scelto una tinta “nude” ovvero Middle Karma e una tinta accesa ovvero Five O’Clock.

 

La mia Opinione sui Dreamy Matte Liquid Lipstick

 

 

Eccoli qui gli swatches delle due tinte. Va subito detto che hanno un profumo molto intenso di cocco e vaniglia, simile per certi versi ai Soft Matte di NYX secondo me.
Un profumo davvero stupendo, ma molto molto intenso almeno finché il prodotto non secca sulle labbra.
Hanno un packaging molto carino, ma che fin troppe blogger hanno descritto come stupendo. Adesso, ve lo dico sommessamente… E’ un packaging normalissimo, molto elegante ma nulla di che: plastica satinata e tappo dorato a vite. Nulla di che ma onestamente nulla di diverso da quel che mi aspettavo.

Personalmente ho letto e visto tantissimi pareri di questi lipstick. Io non li ho ancora usati tantissimo, ma li ho provati entrambi. Innanzitutto mi è piaciuto tantissimo MIDDLE KARMA. Non sono una grande amante dei nude, ma ultimamente devo dire che mi sto piegando tantissimo a questi colori e – sarà l’età – ma mi piaccio sempre di più con questi colori.

Ho letto tanti pareri contrari a Middle Karma e invece io ve lo consiglio tantissimo. E’ una tinta nude, ma con una punta di cannella elegantissima secondo me. Ideale sempre, attuale sempre, adorabile sempre. Mi è piaciuto tantissimo perché io che ho labbra fini, adoro davvero tantissimo il fatto che sia facilissimo da applicare. Non serve la matita (a volte io uso quella invisibile di KIKO per esempio) e il pennello applicatore è bello stabile, di fatto uno scovolino duro che permette un’applicazione super precisa.
Sinceramente, promosso in tutto e per tutto!

 

 

Ho fatto qualche test con FIVE O’ CLOCK invece. E’ un fucsia acceso ma sobrio, intenso che attendevo molto perché in assoluto uno dei colori più vicini al genere di tinte che amo. Ok, ho 41 anni ma cosa volete che faccia? Amo i colori accesi! Da matti!

Ammetto che poiché non sono MrDanielMakeup – l’art director di NABLA – sto facendo un po’ fatica ad applicarlo e ho trovato che sicuramente serve essere molto ma molto parsimoniose con la quantità. Ne basta pochissimo e l’ideale è attendere un minuto dopo averlo applicato. Eviterete eventuali “migrazioni” del prodotto.
Il prodotto a mio parere secca bene, ottiene un buon effetto matte. Aggiungo che non l’ho trovato molto aggressivo. Anzi, le mie labbra lo gradiscono parecchio.
Ciò detto io NON sono in genere un’amante dei rossetti liquidi, quindi il mio parere vale doppio, vi assicuro.

Gli Ombretti di NABLA Cosmetics

Non potevo ovviamente limitarmi ai Lipstick. Ho visto tanti video degli ombretti di questo marchio e semplicemente non vedevo l’ora di averli.
Ne ho scelti tre (per ora) e sono EXTRAVIRGIN, CITRON e DANAE:

 

Nabla Cosmetics

Nabla Cosmetics

 

Nabla Cosmetics

Queste sono le tre tinte scelte. EXTRAVIRGIN, il primo in alto, è un verde oliva perfetto, citando appunto il suo creatore MrDanielMakeUp. Avevo visto un tutorial con questo ombretto e non me lo toglievo dalla testa. Si tratta di un verde così mediterraneo e così intenso, che a mio parere solo un italiano poteva concepirlo in un ombretto.

CITRON fa parte invece della mia fissazione attuale per gli ombretti solari e dal tono giallo. E’ in realtà un oro con qualche tono di verde leggero, molto scrivente e mi piace tantissimo, utilizzato anche da solo dirò.

DANAE invece è una sorpresa. Non avevo stupidamente capito che fosse così metallico. Ed è talmente vivido da dare una luce intensissima sulla palpebra. Lo amo e lo utilizzerò tantissimo anche d’autunno, magari mixandolo alla palette sui toni rossi che l’anno scorso ha realizzato CHANEL per dare luce al centro della palpebra, un trucco che mi piace sempre sul mio occhio.

NABLA Cosmetics all’atto finale: il mio responso

Sicuramente operazione NABLA riuscita. Esperienza di acquisto online assolutamente positiva. Dreamy Matte Liquid Lipstick che non mi hanno delusa. Pur non amando troppo il genere di rossetto liquido, comunque un buon prodotto. Probabilmente ne acquisterò un altro che mi intriga, ovvero la tinta GRANDE AMORE.
Invece grandissima soddisfazione per gli ombretti, che sono davvero stupendi. Scrivono perfettamente, hanno una tenuta ottima per tutto il giorno, hanno colori originali e al tempo stesso facili da usare. Secondo me sono perfetti sia per chi si trucca con bravura e competenza, sia per chi come me lo fa per hobby.

Di certo continuerò ad acquistarne. Ho già in mente altri 5 o 6 ombretti con cui magari comporre una di quelle deliziose palette presenti nel sito, che possono essere composte a piacere con i refill. Sono inoltre economici perché in versione “deluxe” con lo scatolino costano 7,90 euro e in versione Refill 6,50 euro. E, ve l’assicuro, valgono molto di più di ombretti costosissimi da 15 o 20 euro!

Infine, ottimo e veloce il servizio di consegna e il packaging fatto per bene, per evitare problemi ai prodotti! Bravi, bravissimi!

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: