Idratare la pelle in estate. Semplice e veloce con la mousse Substantia

substantia

Oggi vi parlo di un prodotto che ho potuto provare grazie all’azienda che me lo ha fornito. Substantia è un’azienda italiana che produce cosmesi di alta qualità e che ha uno shop online per acquistare. Ho scelto di testare la mousse idratante 0-24 perché mi sembrava un prodotto molto curioso.

 

substantia

 

 

In estate non è sempre un piacere dedicare tempo all’idratazione e al nutrimento della pelle del corpo. Il caldo è opprimente e applicare una crema a volte sembra davvero impossibile.
Per questo questa Mousse 0-24 mi ha intrigata da subito. In primis perché non si pensa che una mousse possa essere idratante. Generalmente queste consistenze vengono utilizzate per la pulizia della pelle e quasi mai per l’idratazione.

 

substantia

 

Substantia quindi è stata super gentile e mi ha proprio mandato questo prodotto che mi attirava così tanto. Si tratta di una mousse in una bottiglia da 200 ml di liquido che quindi dura davvero un bel po’.
La spuma che ne fuoriesce è un modo facile e veloce per idratare la pelle del viso e del corpo.

Ricca di aloe vera, vitamine e olii essenziali, questa mousse è super leggera e ha un profumino “botanico” tipico dei prodotti con aloe. Molto leggero ed estivo. Se uscite dalla doccia e avete poco tempo per vestirvi o siete soggette a un odio profondo del caldo, questo è il prodotto che fa per voi.

Si eroga una noce di mousse nella mano e basta per idratare metà del corpo alla grande. Si stende e si massaggia leggermente per ottenere sulla pelle un leggero film idratante che poi viene super assorbito lasciando la pelle bella morbida anche nelle zone più ostiche come i gomiti e le ginocchia.

 

 

 

 

L’impressione è quindi positiva perché si tratta di un prodotto molto leggero e privo di parabeni, petrolati e siliconi. Perfetto quindi per un’applicazione veloce e leggera, ottimo per l’estate e per chi per esempio fa una doccia dopo la piscina, la palestra o le terme. Ci si può vestire dopo pochi secondi dall’applicazione e la pelle resta nutrita e non tira per ore e ore.

Ha un costo di 30 euro sullo shop di Substantia e come dicevo, poiché è una bottiglia grande, il prezzo direi è soddisfacente. Si può acquistare qui

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: