Juvia’s Place Gli Ombretti Super Pigmentati che impazzano in Rete

Juvia's Place Ombretti

Mi sono imbattuta in Juvia’s Place per puro caso. Cercavo qualche recensione su YouTube e qualche tutorial e ho guardato il video della bravissima Lady Glow sul suo canale dedicato a due palette di questo marchio. Non ho potuto fare a meno di finire anch’io nel loop… Ma adesso vi spiego perché queste palette sono davvero imperdibili.

Juvia's Place Ombretti

 

 

Cosa c’è dietro Juvia’s Place

La fondatrice del marchio si chiama Chichi Eburu, nata in Nigeria ma naturalizzata in America, dove ha fondato Juvia’s Place circa due anni fa. Si tratta quindi di un marchio molto giovane, eppure già oggi di grande tendenza. Tendenza che non farà che aumentare sicuramente!

Questi ombretti sono pensati in primis per le esigenze di pelli scure o di colore. La pigmentazione è talmente alta che rende benissimo anche su pelle scura e ancor di più su pelli color ebano. Ma questo non vuol dire che non possano essere utilizzate anche su pelli chiare. Anzi, molti colori sono davvero stupendi per tutti!

Juvia’s Place ha un sito dedicato, dove esiste anche uno SHOP ONLINE ma ordinando dagli Stati Uniti non è ovviamente sicuro che la Dogana non vi tassi il pacchetto. I prezzi sul sito americano sono decisamente migliori che su qualunque altro sito europeo, ma ordinando in Europa avrete invece più certezza su tempi di consegna e soprattutto su tassazione. Io ho scelto di ordinare da London Loves Beauty, un sito di cui vi parlerò nel dettaglio molto molto presto!

Le ispirazioni delle palette stanno tutte nelle tradizioni dei Paesi Africani e dei Caraibi. I colori sono quelli della terra, ma anche quelli della Natura e della Bellezza delle donne di quei luoghi e dei bellissimi vestiti che indossano.
Io ho scelto 3 PALETTE da acquistare: La NUBIAN, la NUBIAN 2 e la MASQUERADE. Vediamole insieme.

 

Le Palette Juvia’s Place che ho acquistato

 

Le prime due palette che ho acquistato sono la NUBIAN e la MASQUERADE in versione mini, con cialde più piccole.
Il packaging di queste palette è sottile, in cartoncino semplice e senza specchio ma super colorato e sempre arricchito da bellissimi disegni che suggeriscono l’ispirazione di ogni prodotto, che ha sempre una storia da raccontare.

La NUBIAN è la prima Palette di Juvia’s Place ispirata all’EGITTO. La donna ritratta è la regina Nefertiti, bellissima e misteriosa con i suoi zigomi pronuciati e il copricapo tipico delle Regine egiziane.

Juvia's Place Ombretti

La Palette è composta da 12 cialde ombretti in toni neutri.  Sono presenti toni opachi e colori iper metallici. Questa è una palette che mi sta piacendo davvero tantissimo e che utilizzo tranquillamente per look semplici anche di giorno. Infatti, con l’esclusione di un matte chiaro che possa fare da base, c’è tutto quello che vi serve per realizzare un trucco tono su tono, con un colore di terra a far da transizione e uno o due colori metallici per la palpebra.

 

Molto diversa la MASQUERADE che invece è una palette bellissima e complessa, dedicata all’AFRICA. La palette si divide in due parti. Le prime 8 cialde si ispirano ai colori dei vestiti e delle feste africane. Le ultime 8 invece sono cialde nei colori di terra che riprendono il calore della terra africana. Ogni cialda ha il nome di una città africana inoltre.

 

Juvia's Place Ombretti

 

I look permessi dalla MASQUERADE sono anche qui molteplici. Si passa da look molto accesi con colori bellissimi e tropicali come il verde e il fucsia, fino a look invece più nude che si possono realizzare usando solo la parte bassa della palette. Mi piace infatti che sia una palette super versatile e ideale per essere portata in giro durante le vacanze perché permette mille look diversi per il giorno e per la sera.

 

 

La Terza palette acquistata è la NUBIAN 2. L’ho ricevuta proprio in questi giorni ed è la seconda palette ispirata sempre all’Egitto. Stavolta però include tinte di terra e di natura, con un verde smeraldo impagabile (Egypt) e un paio di tinte ocra (Nairobi e Nefertiti) che sono davvero bellissime.

 

Juvia's Place Ombretti

 

La pigmentazione di queste palette è impressionante. I colori sono perfetti sia applicati con un dito, sia applicati con pennelli da sfumatura. Gli effetti sono molto modulabili, quindi ideali sia per chi vuole un look “WOW” sia per chi preferisce qualcosa di più light e semplice.

 

Guardate qui la pigmentazione di alcune delle cialde della NUBIAN 2 sulle mie dita, in una fotografia di Instagram fatta con il cellulare e non ritoccata da filtri. Impressionante vero? 

Ve le consiglio tantissimo queste palette e sicuramente una volta provate, capirete che molti degli ombretti che si spacciano per pigmentati in realtà non sono neppure la pallida imitazione di questi fantastici oggetti!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: