FEDUA Gli Smalti che non temono scheggiature. La Recensione

Fedua Vernici Smalto

Sono colpevole di arrivar molto tardi su FEDUA. Il marchio tutto italiano è nato nel 2015 e molte blogger ne hanno parlato sui propri siti, avendo ricevuto gli smalti in omaggio. Io no e ho preferito attendere per riuscire a procurarmene uno e parlarvene in modo del tutto disinteressato. Ecco qui la mia recensione.

 

 

Ammetto che ho incontrato questi smalti casualmente in una farmacia di Milano. Erano in bella mostra e in offerta e mi sono detta: “Quasi quasi ne compro uno e finalmente ne parlo sul blog, ma son sicura che non saranno granché”. Sarà che forse gli smalti apparivano un pochino vecchi sullo scaffale o forse perché non c’era grande scelta di colore, fatto sta che mi ero fatta un’idea negativa del prodotto. Ancora prima di provarlo.

Ho scelto PEACH BLOSSOM che è un color pesca/corallo decisamente ideale per l’estate e per la mano abbronzata. In realtà non proprio un colore che mancasse nella mia collezione, ma non avevo molta scelta.

Fedua Vernici Smalto

Di FEDUA sapevo che si tratta di un marchio tutto italiano, nato dall’intuizione di Luca Gonzini, bresciano e figlio di una famiglia di imprenditori nel campo proprio delle vernici e dei colorifici. Un viaggio in Marocco e l’incontro con colori e poesia ed ecco arrivare l’idea. Perché non allargare l’esperienza del colore – vissuto in campo industriale – nel colore nel Beauty. Del resto, chi sa utilizzare bene le vernici è un artista del colore. Che sia un imbianchino, un carrozziere o un’estetista che si dedica alla manicure.
Sono molto d’accordo: il colore è importante ovunque nella vita degli uomini, poiché ne ispira emozioni, idee e bellezza.

 

La mia Opinione sugli Smalti Fedua

Il fatto che poi FEDUA fosse un marchio tutto italiano mi piaceva un sacco e non vedevo l’ora di parlarne anche con i miei dubbi a riguardo.
Sono arrivata a casa e ho provato subito il mio Peach Blossom e … Sorpresa delle sorprese!

 

Peach Blossom sulle mie unghie, che non erano bellissime ma erano felicissime di indossarlo 🙂

Questi smalti sono semplicemente perfetti! Cremosi eppure non troppo solidi, coprenti ma facili da applicare. Basterebbe anche solo una passata per ottenere un colore pieno e ricco. Personalmente ho provato due passate comunque, per un finish davvero super lucido e pieno.

Ma non è tutto. La mia recensione è completamente disinteressata e quindi è in modo disinteressato che dico che è anche lo smalto che più di tutti mi dura sulle unghie, superando anche la settimana senza mai scheggiarsi.
Non ho sinceramente mai provato uno smalto così performante e quindi sono rimasta davvero super felice di averlo comprato, anzi vorrei prenderne qualcuno in più a breve, usando lo SHOP ONLINE di FEDUA che ha tutto il range di prodotti, dalle vernici fino agli smalti Gel e alle Creme per le Mani e per i Piedi.

Fedua Vernici Smalto

 

I colori secondo me sono fantastici e farò una fatica pazzesca a sceglierne altri, ne sono sicura. Gli smalti sono tutti 5-FREE e quindi tutti senza sostanze nocive. Hanno inoltre un packaging molto particolare, con una lattina che ricorda appunto quella dei colori industriali o per l’arte, in metallo e con una fascia di colore esterna che riprende l’identico colore dello smalto interno.

Il prezzo di ogni smalto è di 18 euro e quindi direi medio, con un ottimo rapporto qualità-prezzo se paragonato ai prezzi di smalti ben più blasonati ma ben lontani dall’essere così qualitativamente soddisfacenti.

Voi li avete mai provati? Ve li consiglio davvero tantissimo, dopo il mio test… Disinteressato!

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: