Sol de Janeiro Recensione Crema Corpo Brazilian Bum Bum

sol de janeiro

Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, poco conosciuti in Italia, di cui parlarvi. Uno di questi è sicuramente la Brazilian Bum Bum Cream di Sol de Janeiro, un brand americano che si ispira alla mitica cura del corpo brasiliana. Indovinate di che parte del corpo in particolare?

sol de janeiro

 

Mamma mia. È definitivamente arrivato l’autunno e il sole ha smesso di splendere qui nel profondo Nord Italiano. Come se non bastasse la mia estate è stata una catastrofe. Anziché divertirmi in vacanza, mi sono trovata bloccata gamba in su per colpa di un infortunio al ginocchio. Na tragedia, insomma.
Però, prima che tutto ciò accadesse e quando ancora me la passavo bene nei weekend in piscina, ho sperimentato un prodotto davvero interessante. Del quale oggi vi voglio parlare.

Sì, perché per sentirci ancora in vacanza abbiamo assoluto bisogno di una crema corpo che ci riporti con il naso e con il pensiero alle spiagge. Se poi sono le spiagge brasiliane tanto meglio.

Sol de Janeiro. Questa sconosciuta!

Tra i #Wanted at Sephora in Italia è spuntato questo brand. Si chiama Sol de Janeiro ed è un marchio americano. Fondato tra tre professionisti del mondo cosmetico e pubblicitario, propone pochi prodotti ma tutti ispirati dalla bellezza brasiliana.

sol de janeiro

 

A dirla tutta, io avevo già preceduto Sephora di bel po’, acquistando il mio barattolo di BRAZILIAN BUM BUM CREAM su London Loves Beauty, incuriosita dalla descrizione del prodotto e dal suo packaging super giallo sole.

La Brazilian Bum Bum Cream è una crema corpo ispirata all’ossessione brasiliana per… ehm… il Bum Bum. Ovvero il sedere bello sodo e tondo. Appunto richiamato dalla forma del packaging della crema che è bellissimo, con il suo bel tappo di plastica bianca e il vaso giallo giallo.
Ma ovviamente la crema non è solo per il sedere! Si tratta chiaramente di una crema corpo. Idratante, levigante ed elasticizzante grazie alla presenza di estratto di Guaranà, proveniente proprio dalla Foresta Amazzonica brasiliana.

Mi ha colpito soprattutto la sua texture super leggera eppure nutriente. Idratazione immediata e immediato assorbimento del prodotto.
In più il suo profumo è fantastico. Si chiama Pistachio Caramelo ed è appunto un misto tra il pistacchio e il caramello. Un tuffo in spiaggia o in un negozio di caramelle. Fate voi!

sol de janeiro

 

A me sta piacendo talmente tanto che la sto per finire.
Sol de Janeiro però non si limita alla Bum Bum Cream ma ha creato anche un gel doccia ispirato, un olio corpo, un prodotto adeguato per la spiaggia e una linea di Crema corpo all’Acai, le bacche amazzoniche dal forte potere antiossidante.

 

Impossibile resistere al profumo di Brasile… Siete pronte a partire?

sol de janeiro

sol de janeiro

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: