Viso

Le migliori creme idratanti viso leggere del 2017. Consigli d’inizio autunno

Quali sono le migliori creme idratanti leggere da utilizzare per l’autunno? Vi parlo di 5 prodotti che ho testato personalmente e utilizzato per un po’ e che vi consiglio per questo inizio di stagione.

creme idratanti autunno

 

L’estate 2017 è stata una stagione particolarmente felice per nuovi prodotti innovativi, ideali per l’idratazione del viso. Questi nuovi prodotti sono creme idratanti a base d’acqua e quindi molto rinfrescanti. Non bisogna però pensare che un prodotto leggero non sia più utile per la mezza stagione, anzi.

Proprio ora, dopo il caldo e i raggi solari, abbiamo bisogno di tanta idratazione e protezione dallo smog al rientro in città.
Consiglio pertanto l’utilizzo di questi prodotti a tutte voi. Per chi ha una pelle più giovane o mista, ideali anche da sole. Per chi invece ha una pelle più secca oppure ha bisogno di un trattamento antiage, l’ideale è utilizzarle in combinato con un buon siero o una crema notte nutriente.

Vediamo i 5 prodotti che ho scelto e testato per voi.

 

WATER DROP di Dr. Jart+

 

creme idratanti - drjart+

Un nuovo prodotto per Dr. Jart+ un marchio esclusivo per SEPHORA in Italia. Ispirato alla cosmesi coreana, ecco Water Drop, un fluido idratante in consistenza gel.
La formula è innovativa. Si tratta di vere e proprie “goccioline” sulla pelle, ricche di attivi illuminanti e idratanti. Ha una consistenza di gel acquoso, leggero e freschissimo e dal profumo di limone.

Mi è piaciuto perché è freschissimo e si assorbe velocemente, almeno sulla mia pelle che è mista. Ha inoltre un pack super comodo in tubo da ben 100ml e con un prezzo di 29,90 euro è sicuramente molto conveniente.
Applicarlo dona subito un senso di freschezza e relax per la pelle del viso.
In questa stagione autunnale lo consiglio a chi ha una pelle grassa o molto giovane. Per chi ha qualche anno in più, da utilizzare sopra a un siero antiage e da portare con sé per rinfrescare la pelle quando iniziano ad accendersi i riscaldamenti negli spazi chiusi e la pelle inizia a seccare. Sarà un toccasana!

CAUDALÌE VinoSource Crème Sorbet 

 

creme idratanti - caudalie

 

Un must di stagione. Non posso che dire di amare questo prodotto alla follia. Non è una novità 2017 perché è qualche anno che Caudalìe propone questi prodotti a mezzo tra la crema idratante e il gel sorbetto a base acquosa. 
Ma resta uno dei miei preferiti in assoluto. Perché, se hai una pelle sensibile e bisognosa di cure, questo sorbetto è perfetto. Non è una crema, non è un gel. E’ un prodotto a metà tra le due consistenze.

Ha la freschezza di un acino d’uva che si rompe in bocca, rilasciando un profumo di natura ed erba. Ha un potere idratante talmente soddisfacente da essere utilizzato da solo anche se non si hanno più vent’anni.

Mi piace perché è fresco e deliziosamente profumato. La pelle reagisce con meno rossori e problemi soprattutto proprio nei cambi di stagione. Ideale per chi per esempio esce la mattina presto e cambia mille temperature in poche ore, proprio come me nei miei viaggi in treno!
Inoltre, è emolliente anche se leggero. Quindi perfetto anche se non si ha una pelle mista e si può utilizzare da solo come trattamento giorno.

 

TATCHA Water Cream. Idratante Oil-Free

Creme idratanti - Tatcha

 

Una scoperta dell’estate perché ho recuperato una Travel Size di questo prodotto negli Stati Uniti. TATCHA non è ancora un marchio disponibile in Italia ma si può acquistare su moltissimi siti che spediscono da noi, come London Loves Beauty per esempio.

Sicuramente è il prodotto meno “economico” dei cinque che ho scelto. Un vaso di questa crema infatti costa circa 80 euro. 
La WATER CREAM è il prodotto più nuovo per TATCHA ed è ispirato alla tradizione giapponese, includendo olio di Rosa Multiflora, un fiore coltivato e amato in Giappone per le sue proprietà antietà e idratanti.
Sempre ispirandosi al Sol Levante, la crema include estratto di riso, thè verde e alghe dalle proprietà anti-ossidanti e depuranti per aiutare la pelle a ottenere un effetto opacizzante.

Mi piace perché è un prodotto molto completo. Forse il trattamento più “attivo” di quelli che vi sto proponendo qui. Ha infatti una consistenza leggera, in gel bianco. Ma quando la si applica, l’effetto è subito illuminante e opacizzante per i pori dilatati. Inoltre, sul lungo periodo, promette benefici a livello antiage e pertanto è un prodotto ideale anche per le ragazze dopo i 25 anni!

 

CLINIQUE Moisture Surge Supercharged Concentrate

 

 

Questo nuovo prodotto della linea MOISTURE SURGE di CLINIQUE è stata la novità di Primavera 2017 per la casa cosmetica.
Il concetto è creare un prodotto multi-tasking per la stagione calda. Un gel da applicare sulla pelle per un “boost” di idratazione che viene rilasciato nelle 24 ore. Ha una consistenza inedita di Gel trasparente con piccole bollicine interne che incapsulano antiossidanti ideali per un effetto anti-age anche in un prodotto all’apparenza così semplice e leggero.

Mi piace perché è un prodotto molto “duttile”. Si può utilizzare da solo finché la temperatura lo permette. Ai primi freddi secondo me continua a essere un prodotto interessante per la sua capacità di donare subito idratazione. Consiglierei in combinata con siero e crema idratante notte, magari sempre di una linea simile di Clinique.

Infine, ottimo il packaging con la bottiglia con l’erogatore a pressione che evita sprechi e mantiene il prodotto perfettamente integro per tutta la sua vita. E il prezzo decisamente interessante di 30 euro per 48ml. Indubbiamente accettabile!

 

DECLÉOR Hydra Floral Gel Idratante

 

 

Ultimo dei cinque prodotti che vi consiglio ecco questo prodotto molto interessante di Decléor. Ho potuto provare una Travel Size di questo Gel Idratante grazie a Lookfantastic.it e alla sua Beauty Box del mese.

In taglia normale, questo HYDRA FLORAL Gel Idratante è in vasetto, ma io l’ho ricevuto a mio avviso in un più comodo tubetto.
In ogni caso, un Gel costituito al 70% da acqua con estratti naturali e vegetali di Néroli e Moringa. Grazie all’olio essenziale di Néroli ha anche un profumo spettacolare!
L’effetto è quello di un gel molto idratante ma che promette alla pelle un’ottima protezione contro l’inquinamento e contro i rossori e le intolleranze. Ideale proprio quindi per il rientro in città e il ritorno alla vita di ogni giorno, tipico dell’autunno.

Mi piace perché sulla mia pelle è il giusto compromesso. Né troppo inconsistente, né troppo oleoso. Ha una bella texture e leggerezza, un effetto fresco ma “curativo” immediato. E infine ha un profumo da svenimento. Meraviglioso.

 

Con questo spero di avervi dato qualche consiglio utile per la scelta di una crema idratante utile per il vostro autunno in città. Cinque prodotti tutti molto validi, che non avrei alcun genere di problema a ricomprare. Ideali soprattutto per pelli miste e non troppo secche oppure da usare appunto insieme a un prodotto più nutriente se avete bisogno già di aggiungere un po’ di sostanze nutritive alla vostra pelle.