BITE Beauty: alla scoperta dei Rossetti perfetti

Bite Beauty

Vi racconto di un colpo di fulmine. Quello tra una fanatica del rossetto perfetto e un marchio canadese. La fanatica sono io e il marchio è BITE Beauty. Se non lo conoscete ma amate i rossetti, vi conviene leggere qui sotto.

Bite Beauty

 

BITE Beauty nasce in Canada dall’intuizione di Susanne Langmuir che unisce le competenze in chimica alimentare alla cosmesi. Il tutto per creare il primo vero Brand dedicato esclusivamente a prodotti per le labbra.
I rossetti BITE Beauty sono talmente naturali da poter essere effettivamente “mangiati” e più di ogni altra formula si avvicinano a un oggetto veramente commestibile.

Talmente naturali da portare anche nei nomi dei colori il nome di un alimento, nella linea AMUSE BOUCHE, i rossetti “madre” di questo marchio ovvero quelli in stick dal finish satinato e cremoso.

Bite Beauty

 

Un packaging molto minimal, con tubetto satin nero e chiusura a scatto in scatolette super curate in cartoncino doppio con “camicia” illustrata.
Come potevo resistere? Nel mio recente giro negli Stati Uniti ho quindi deciso di acquistare un paio di queste meraviglie, pur sapendo piuttosto poco sulla loro qualità effettiva.

 

 

In USA e Canada il marchio è distribuito da SEPHORA e ha anche tre shop monomarca a Toronto, New York e San Francisco. Particolarità di questi tre shop, il fatto che si può partecipare a un LIP LAB, ovvero a un vero laboratorio di studio e realizzazione di un rossetto personalizzato in base alla propria carnagione o alle proprie preferenze. Personalizzato non solo nel colore ma nella texture, nel finish e persino nel profumo!

 

I Prodotti BITE Beauty

I prodotti del marchio coprono l’intera necessità della bellezza delle labbra. Si parte dal lipbalm e dallo scrub labbra, per approdare a rossetti liquidi, in stick, ai Multistick che sono prodotti multifunzione ideali per un look monocromatico su labbra, occhi e guance.
Alla novità dei Prismatic Pearl Lipgloss, per un look metallico e duocromo davvero splendido.

 

Bite Beauty

 

Bite Beauty
Sicuramente linea fondamentale sono gli AMUSE BOUCHE, i rossetti super premiati in stick. Finish cremoso e luminoso, colori brillanti e comfort notevole con nomi davvero “golosi” che ricordano spezie e ingredienti, come Cremino, Kimchi o Gazpacho.
La formula è molto naturale, ricca di olii naturali e componenti nutrienti per le labbra.

Il Bello di BITE Beauty è che non pensa solamente alla Bellezza e al Look ma anche alla Salute delle nostre Labbra.
Un concetto fondamentale, sicuramente la marcia in più di questo brand canadese.

Vediamo come mi sono trovata con i prodotti acquistati

Da SEPHORA a Miami non ho trovato tutte le tinte di AMUSE BOUCHE purtroppo. Ho fatto una fatica pazzesca nello scegliere quella più bella ma alla fine ho puntato su un “sempreverde” ovvero un rosso brillante dal tocco leggermente aranciato, CAYENNE.

 

Dopo il primo utilizzo è stato subito un WOW assicurato. La texture di questo rossetto è incredibile. Cremosa, scivola perfettamente sulle labbra mantenendo bene i contorni. Ha un profumo come di limone e zucchero, oleoso al punto giusto e perfetto se vi piacciono i finish luminosi ma non troppo shimmer e la sensazione di idratazione profonda sulle labbra.

Resta perfetto per ore e dona alle labbra un aspetto polposo e sano. Mi sono pentita subito di non averne preso altri purtroppo, anche perché purtroppo BITE Beauty non è ancora disponibile in Italia e non ci sono shop online che vendono questo brand.
SEPHORA USA inoltre non consegna in Italia ahinoi! Se avete modo di recarvi in Canada o Stati Uniti, non perdete l’occasione di acquistarne almeno 2 o 3 perché sono rossetti davvero eccezionali. Senza scherzi, i migliori mai provati finora!

Non potevo però limitarmi solo ad Amuse Bouche e quindi mi sono lanciata sulla novità dell’anno, quindi i Prismatic Pearl che sono gloss lucidi con finish perlato e metallizzato. Del resto la moda quest’autunno sarà concentrata su questo finish, molto trendy.

 

 

Ho scelto ROSE PEARL, in un finish dorato, rosa e con sfumature violacee e verdi. Le labbra, come vedete dalla foto, appaiono subito metal ma leggere, si può modulare benissimo e utilizzare da solo come gloss oppure per valorizzare un rossetto magari un po’ spento.
Esattamente come il rossetto, anche il gloss è idratante per nulla appiccicoso. Lascia le labbra confortevoli e lo applichi con la felicità di un balsamo labbra, per effetto super idratante che ottieni.

BITE Beauty è decisamente un marchio che ho amato dal primo momento e che è entrato tra i miei preferiti in assoluto. Spero davvero che presto sia disponibile anche in Italia, da Sephora oppure online su qualche sito web, perché è davvero pazzesco e non vedo l’ora di aggiungere qualche pezzo alla mia piccola collezione! Voi che ne pensate?

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: