Frais Monde Recensione delle Maschere Bio termali all’Argilla

Oggi vi parlo di una nuova linea di maschere all’argilla naturali di Frais Monde. Le potete trovare in erboristeria e sono decisamente una bella novità nel panorama della cosmesi naturale.

Frais Monde Maschere Bio termali

 

Sono ben cinque le tipologie di maschere include nella linea Frais Monde. Le ho trovate in erboristeria e ne ho subito provata una.
Le caratteristiche principali di questa linea sono sicuramente avere una formula davvero naturale ed eco-certificata.

Si tratta di un prodotto al 100% naturale, senze PEG, parabeni, nichel o derivati da sintesi chimica e con argille naturali.
Il packaging anche è ottimo perché è un tubo che permette di mantenere fresco il prodotto, senza sprechi.
Le argille utilizzate, naturalmente colorate, vengono miscelate con Acqua Solfurea Termale di Repole e con Acqua Floreale Bio, per ottenere quindi una vera maschera Bio-Termale.

Vediamo nel dettaglio quali sono le cinque maschere.

 

Argilla Rossa. Energizzante

 

Frais Monde Maschere Bio termali

Con acqua biologica di melograno, permette di pulire la pelle in profondità e combatte i segni di stress e fatica.  Contenendo polifenoli e antiossidanti, l’acqua e l’estratto di melograno permettono alla pelle di ritrovare luminosità e compattezza cromatica e di grana.
Sicuramente molto consigliata per chi svolge attività stressanti oppure per chi ha esagerato con il sole durante l’estate e ha bisogno di distendere la pelle e sfiammarla.

 

Argilla Gialla. Purificante

Frais Monde Maschere Bio termali

Per chi di voi ha una pelle molto impura e tendenzialmente grassa, questa è la maschera ideale. Con argilla gialla, acqua biologica di Limone ed estratto di Gualteria, combatte la formazione del sebo. Ma non solo. Non si tratta della solita maschera all’argilla troppo astringente, ma di un vero trattamento che aiuta a combattere le infiammazioni. Perché sappiamo bene quanto l’acne e i brufoli portino a pelle a un’infiammazione costante e questa maschera è un ottimo rimedio per 20 minuti di posa contro l’eccesso di sebo ma anche contro l’eccessiva infiammazione del viso.

 

Argilla Grezza. Idratante

Frais Monde Maschere Bio termali

 

Si tratta della maschera che ho scelto per me. Argilla grezza con acqua biologica di mango e acido ialuronico. Perfetta per pelli secche, normali e sensibili. Delicata sulla pelle ma anche con un effetto depurante, è l’ideale se avete qualche anno in più e volete combattere la sensibilità della pelle e riequilibrarla in un modo dolce.
Inoltre grazie all’acido ialuronico mantiene elastica la pelle e funge da eccellente riserva di acqua.
Io mi sto trovando davvero bene con questa maschera perché noto subito la pelle davvero più levigata e riposata dopo averla fatta!

 

Argilla Bronzo. Antietà

La migliore soluzione per chi cerca un trattamento specificatamente anti-età. Con acqua biologica di Mirtillo ed Estratto di Argan, è la più nutriente di tutte e cinque le maschere. Idrata, ammorbidisce la pelle e svolge un’azione antirughe ed elasticizzante ideale per chi cerca di combattere il tempo che passa.

Argilla Nera. Illuminante

Frais Monde Maschere Bio termali

Se vogliamo la maschera più “passe partout” di tutte. E anche quella più tradizionale, visto la grande “moda” delle maschere nere e con argilla nera. Contiene acqua biologica di arancio ed estratto di achillea. Ideale per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, svolge anche un’azione anti-età ma soprattutto punta alla luminosità del volto.
Ideale se la vostra carnagione è un po’ ingrigita oppure se avete bisogno di una marcia in più per una serata speciale e volete davvero un effetto “super glow” al viso. Combatte l’opacità ma anche le discromie cutanee ed uniforma il viso. Perfetta quindi prima di prepararsi per un make up speciale. Sicuramente la pelle brillerà di una luminosità naturale e riceverete un sacco di complimenti!

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: