Le nuove Tinte Labbra di AVON Mark. La Recensione

Avon Tinte Labbra

Tinte labbra mania. Ed è il turno di AVON finalmente proporre una linea completa di tinte labbra dal finish matte e shiny. Si chiamano Liquid Lip Lacquer e le ho provate nelle due tipologie. Ecco cosa ne penso nella recensione di oggi.

 

AVON ha recentemente rivisto il packaging e il nome di un’estesa linea di make-up battezzandola AVON Mark. Proprio in questa linea da poche settimane sono disponibili le Tinte Labbra in tantissime tonalità di colore. Esistono in finish Matte e Shiny per tutte le esigenze.

 

Recentemente ho fatto un breve sondaggio su Instagram e ne è uscito che i vostri preferiti sono decisamente i colori matte. Davvero? Bene, io invece adoro anche i finish Shiny e infatti non ho potuto fare a meno di procurarmene subito uno di ogni tipo.
Ecco quelli che ho scelto:

 

La tinta in primo piano è IRRESISTIBLE ed è la versione matte del rossetto. Si tratta di un rosso fragola “polveroso” che mi piace moltissimo e mi ricorda uno smalto adorabile di CHANEL che avevo acquistato tempo fa, Elixir. Un colore atipico, perché non è il solito rosso o il solito lampone, ma un colore opaco e tendente proprio a un incrocio tra un rosso e un fucsia, con un tocco di bianco che opacizza il tutto e lo rende appunto leggermente più “nebbioso”.
L’altro invece è LOVE SPELL ed è la versione shiny del rossetto liquido. Il colore è un violetto non troppo acceso, un lavanda molto bello che non avevo in alcun modo considerato inizialmente. Poi però mi sono detta: “ehi, non ho rossetti o gloss di quel colore! Chissà come mi sta?” e allora ho ceduto a questo colore particolare, senza finire di nuovo in un solito rosso o arancio, che son poi i miei colori preferiti sulle labbra.

 

Avon Mark tinte labbra

 

Come mi sono trovata con questi rossetti? La mia RECENSIONE

Allora, ammetto che non avevo giganti aspettative. I prodotti AVON sono ormai davvero migliorati e di gran livello. Ma è veramente difficile trovare una tinta labbra – soprattutto matte – che mi renda davvero soddisfatta al massimo. Le trovo sempre tutte molto secche e in genere dopo pochi minuti sulle labbra non vedo l’ora di togliermele.

L’applicatore è corto e rigido, praticamente quasi una palettina ricurva da entrambi i lati e leggermente ricoperta da peletti morbidi. Preferisco gli applicatori corti perché permettono buona manualità anche su labbra sottili come le mie. Quindi sicuramente promosso!
Il profumo di entrambi è abbastanza spiccato, molto piacevole comunque perché sa di succo di frutta o di caramella gommosa. Gnam!

Per quanto riguarda la versione opaca, mi ha colpito perché la texture è un po’ solida. Spero non si secchi troppo in fretta nello stick onestamente. Ma per ora, che è ancora nuovo, il colore è pieno, facile da applicare, subito opaco. Non serve quasi attendere per avere un finish veramente a prova di bomba. Inoltre non fa grumetti odiosi e dura davvero davvero tanto. Anche il mio solito discomfort con le tinte matte qui è ridotto perché le labbra sono coperte davvero senza noiose sensazioni di “pelle che tira”. Ecco qui il risultato nel mio selfie, secondo me un colore davvero bello e inedito:

 

Per quanto riguarda la tinta shiny, ovviamente assomiglia di più a un gloss molto pigmentato o a un rossetto liquido coprente. Il colore mi piace molto, anche se ammetto di continuare a preferire i toni del rosso e del corallo. Ma tanto per cambiare, sicuramente ogni tanto lo utilizzerò.
La durata è inferiore a un rossetto matte e qui non può che essere così. Ma il risultato mi è piaciuto e, a differenza di molte blogger, anche l’applicazione per me è stata davvero facile. Forse quello dipende molto da quanto prodotto si preleva e dalla tinta stessa, che più è chiara e più è facile in genere da applicare.

Purtroppo la foto non ha una bella qualità, ma come vedete le labbra sono ben definite e il colore è un violetto-ciclamino un po’ più scuro di quello che inizialmente appare nello stick, probabilmente per via del colore naturale delle mie labbra che tende sempre a scurire un po’ le tinte labbra glossy.

Avon Mark Tinta labbra

 

Il prezzo di questi rossetti è inoltre molto abbordabile. Ho acquistato i due in offerta a meno di 12 euro insieme. Decisamente un prezzo onesto per un prodotto che mi è piaciuto molto e che vi consiglio. Per tutte le informazioni e gli ordini potete andare sul nuovo sito di AVON qui

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: