Cosmetici alla Bava di Lumaca: ho provato quelli di Moon di Marinella

Moon di Marinella bava di lumaca

Bava di lumaca dei Cosmetici. Molte di noi storcono il naso. Ma cosa c’è di così eccezionale in questo ingrediente così particolare? Ho provato i prodotti di Moon di Marinella e sono pronta a parlarvene qui.

Moon di Marinella bava di lumaca

 

Moon di Marinella è una realtà tutta italiana, che dalla provincia di Bergamo produce e distribuisce prodotti cosmetici realizzati con pura bava di lumaca della famiglia delle Helix Aspersa, le lumache utilizzate per l’estrazione della preziosa bava.
Moon di Marinella ha iniziato a produrre prodotti cosmetici solo dal marzo 2017. Prima di allora, infatti, l’azienda si occupava solo di commercializzazione delle lumache per fini gastronomici.

Ora invece, in modo “cruelty free”, la bava viene estratta per produrre una linea cosmetica molto interessante. Mi è stato fatto dono della linea completa che comprende:

  • Maschere viso in tessuto
  • Docciaschiuma
  • Latte corpo
  • Crema viso riequilibrante
  • Crema per le mani
  • Siero viso
  • Stick contorno occhi e labbra

In un box davvero stupendo sono arrivati a me tutti questi prodotti. Ora, ve ne parlo dopo averli provati un po’.

 

Quali sono i benefici della Bava di Lumaca?

Sono tantissimi i benefici di questo ingrediente così naturale che può essere estratto da questi dolci animaletti anche senza farli soffrire.
Essendo un liquido ricco di vitamine, proteine ed aminoacidi essenziali, ripara letteralmente la pelle. Quindi, aiuta la pelle a riequilibrarsi e a sconfiggere segni del tempo. Ma non solo, anche rossori, irritazioni, perdita di elasticità. Aiuta a combattere infiammazioni della pelle, come l’acne e rigenera il processo cellulare.

In un unico ingrediente quindi tanti benefici che in genere si possono trovare magari utilizzando tanti prodotti insieme. Mentre, in questo caso, anche solo un prodotto può far la differenza.
In più, per chi pensa che questi prodotti abbiano una consistenza o un odore particolare, serve rassicurare. I cosmetici alla bava di lumaca sono purissimi, in genere grazie alla concentrazione vitaminica tendono ad avere un profumo “citrico” tipico dei prodotti alla vitamina C per esempio. La texture è molto leggera. Sono infatti ideali per pelli normali e miste anche se possono essere utilizzati insieme ad altri prodotti come fossero dei veri “booster” vitaminici.

 

La mia Esperienza con i prodotti Moon di Marinella

 

 

Questi prodotti mi stanno piacendo molto. Ce ne sono alcuni che davvero mi stanno letteralmente facendo la differenza sulla pelle.
Il Bagnodoccia è di una delicatezza notevole e mi piace perché ha un profumo leggerissimo di limone ed erbe, fa poca schiuma e deterge in maniera dolce.

La Crema Mani è finita sulla mia scrivania in ufficio. Perché lascia le mani idratate ma anche fresche e delicatamente profumate. Talmente tanto apprezzata che la collega mi ha chiesto di cosa si trattasse e ogni volta che la applico, viene a provarla anche lei!

Lo Stick Labbra è molto particolare. Praticamente include al suo interno una piccola quantità di particelle leggermente abrasive ed agisce come uno scrub delicatissimo. Ideale da utilizzare prima dell’applicazione dei rossetti liquidi matte per esempio.

La Crema per il Corpo è ricca ma per nulla untuosa. Si applica con un bel massaggio e si assorbe velocemente lasciando sempre la pelle bella profumata.

 

Ma vorrei spendere due parole in più per il mio prodotto preferito in assoluto che è il Siero Viso. Credo che in generale si tratti sempre del prodotto ideale per “prendere le misure” di un marchio in particolare. Perché nel siero gli ingredienti sono sempre molto più concentrati e attivi. Se si decide di utilizzare un siero viso, infatti, si mira a un risultato “di impatto” per ottenere visibili miglioramenti nel giro di qualche settimana.

Questo prodotto di Moon di Marinella è eccezionale. Un liquido trasparente, simile a un siero ricco che incrocia un’acqua con un gel in termini di consistenza. Perfetto per schiarire la pelle, combattere le macchie e i rossori. Ideale per gli adolescenti e per combattere l’acne per esempio.

Lo sto utilizzando mattina e sera prima della crema. Ne bastano due gocce per tutto il viso. Risultati visibili anche solo dopo una settimana, con reale miglioramento della situazione della pelle, più compatta, più distesa e uniforme nel colorito.

Se qualcuno di voi volesse provare questi prodotti, Moon di Marinella ha uno SHOP online. Potete anche ottenere uno sconto sui prodotti inserendo il codice sconto LUCIA15 quando acquisterete, per avere un 15% di sconto sulla vostra spesa. Sono anche disponibili molte box carine per le idee regalo!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: