Il bello dei cosmetici al Karité e alla Moringa. Alla prova i prodotti Najtú

Karité Moringa

Siamo sempre alla ricerca di prodotti cosmetici naturali di ottimo livello, vero? Allora scoprite insieme a me i prodotti de La Società del Karité e in particolare quelli al Burro di Karité e alla Moringa. Come mi sono trovata? Leggete subito il post.

karité moringa

 

Dalla Natura il Meglio per la tua Bellezza è il motto de La Società del Karité, azienda tutta italiana che produce cosmetici del tutto naturali e utilizzando in particolare ingredienti come l’olio di Argan, il Burro di Karité e la Moringa.

Ho potuto provare alcuni di questi prodotti, che non conoscevo, grazie a una collaborazione con l’azienda, che ringrazio.
Una delle cose che si capiscono subito di questi prodotti è che puntano prima di tutto alla salute interiore, ancor prima che alla bellezza esteriore, che è il risultato della cura che abbiamo di noi stesse da un punto di vista molto più completo. Non si tratta di semplici creme da applicare sul viso o sul corpo per ottenere un risultato immediato, come a volte ci aspettiamo che sia.

 

Una Sicurezza per la Cosmesi Vegana

La Società del Karité con la sua linea Najtú lavora prima di tutto a severe certificazioni – per nulla facili da ottenere – come la Certificazione ICEA VEGAN che prevede che i prodotti non impieghino sostanze di origine animale in alcun passo del ciclo di produzione.
Con questi prodotti siete sicuri quindi che nessun animale è stato utilizzato o maltrattato non solo per i test – che sono comunque fuori legge – ma anche per la produzione di sostanze utilizzate nel ciclo di produzione.

Quindi, se siete vegetariani o vegani, questa linea cosmetica è perfetta per voi. Rispetta infatti appieno i principi vegan.
Ma anche se non siete vegani, è fondamentale a mio parere avere certezze sulla qualità dei prodotti che utilizziamo sul nostro corpo, non credete?

Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho provato di questa azienda e come mi sono trovata.

Il Burro di Karité puro

Un vasetto di Burro di Karité puro è decisamente qualcosa che tutti noi dovremmo sempre avere in casa. Si tratta infatti di un prodotto naturale, estratto da una noce di origine africana, che agisce sulla nostra pelle in mille modi diversi e per mille esigenze. La sua proprietà estremamente emolliente e nutriente permette alla pelle di rigenerarsi. Quindi è un perfetto alleato per scottature, problemi di eruzioni cutanee e irritazioni.

Se avete un bambino, per esempio, è un metodo davvero naturale in questa stagione fredda per combattere le irritazioni e la secchezza di pelli delicate come quelle dei bimbi.

 

karité

 

 

La Società del Karité mi ha permesso di provare un vasetto di Burro puro, che sto utilizzando nella maniera che più amo.
Siccome spesso non trovo prodotti ideali per la sottile pelle del seno e del collo, applico un po’ di burro precedentemente riscaldato appena su una fonte di calore e massaggio.

 

 

Se per esempio avete problemi di elasticità cutanea sulla pelle del seno e non riuscite a trovare una crema che vi soddisfi, questo è un rimedio davvero spettacolare. E per giunta decisamente economico!

 

La Crema Corpo all’Olio di Argan

Altro grande ingrediente della cosmesi vegan è l’Olio di Argan. Prodotto esclusivamente in Marocco, è un ingrediente fondamentale della cosmesi biologica da sempre, permettendo alla pelle di ottenere nutrimento e idratazione in modo naturale e delicato.

La Crema Corpo Idratante della linea Najtú è una formula leggera e che non unge. Ammetto che in genere non utilizzo prodotti all’Olio di Argan poiché la mia pelle non ha bisogno di esagerato nutrimento. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che questa crema è simile a un latte corpo. Leggera, delicata e perfetta per gli arrossamenti cutanei dovuti dal freddo, è però una crema che si assorbe velocemente. Grazie all’estratto di Noce poi si ha l’azione di antiossidanti perfetti contro l’invecchiamento cutaneo mentre la Betaina – estratta dalla barbabietola – è perfetta per aiutare l’ìidratazione cutanea.

Leggera, profumata delicatamente e subito assorbita. Un toccasana per la mia pelle! E di nuovo si tratta di un prodotto davvero economico che ha un prezzo in negozio di circa 8 euro.

 

 

La Crema Moringa Detox per il Viso

Ultimo prodotto provato è la crema viso illuminante alla Moringa. Probabilmente il prodotto che meno conoscevo di tutti, visto che non avevo mai provato un prodotto all’estratto di pianta di Moringa.
Questa pianta – di origine indiana – è anche nota come “Pianta del Rafano” ed è una delle piante più note nella medicina Ayurvedica. L’estratto ottenuto – una polvere simile al té verde – ha proprietà eccezionali antiossidanti e detox.

 

Sto provando la crema viso giorno illuminante con protezione solare. Che dire? Mi piace davvero tanto perché dona veramente illuminazione al viso subito dopo averla applicata. La trovo ideale anche per la mia pelle mista, perché non mi causa oleosità sulla zona a T, ma anzi nutre in modo davvero leggero e delicato.
La texture è leggera, per nulla grassa anche se contiene un filtro fotoprotettivo il che è veramente una bella, bella sorpresa! L’effetto idratante dura nel tempo e quasi mi dispiace applicare il fondotinta dopo perché mi sembra che anche solo con la crema la mia pelle diventi davvero più bella! Tant’è che soprattutto al weekend, la applico da sola e al limite utilizzo solo un po’ di bronzer per uniformare il viso.

Un prodotto che non conoscevo, una linea che non avevo mai provato ma che francamente riproverò di sicuro, acquistando anche qualche altro prodotto della linea.

 

Come e dove trovare i prodotti de La Società del Karité

Ultimo importante consiglio. Se volete provare uno o più prodotti di queste linee, l’ideale è cercarli in erboristeria nelle vostre città. Una mappa con i rivenditori è disponibile sul sito (qui il link), ma potete sempre contattare l’azienda per essere sicure che i rivenditori ne siano davvero in possesso. A volte infatti le scorte sono limitate e magari non trovate il prodotto che state cercando.
Per fortuna però La Società del Karité ha anche uno Shop Online che presto verrà realizzato in una versione più facile da utilizzare e più chiara.
Lo userò sicuramente prestissimo!

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: