Migliori Prodotti Beauty e Make Up del 2017

Migliori prodotti beauty 2017

Ci siamo. L’anno 2017 sta per finire e siamo pronti per una classifica semi seria dei prodotti migliori in quest’anno che sta per terminare. Ecco a voi quali sono i prodotti Beauty e Make Up che ho amato di più in quest’anno altamente… dispendioso!

 

L’anno che sta per terminare – riassunto qui sopra nelle nove immagini di Instagram più amate nel mio profilo negli ultimi dodici mesi – è stato un anno non facile. Di fatto da nessun punto di vista. E, per quanto riguarda il Beauty, è stato un anno ricco di tante novità e soprattutto di tantissime spese.

Ho testato e scritto di tutto: maschere dai colori e texture stranissime, rossetti di ogni colore, tinte per capelli che mi hanno reso decisamente alternativa, ombretti dalle scrivenze eccezionali. 
Ora, è giunta l’ora di mettere tutto in fila e dirvi finalmente quali sono i prodotti STAR del mio anno 2017, come sempre suddivisi in attente categorie.

 

Partiamo dal MAKE UP con una serie di categorie fondamentali!

 

Miglior Rossetto 2017: “Cayenne” Amuse Bouche di Bite Beauty

Migliori Prodotti - Bite Beauty

 

Il miglior rossetto per me è purtroppo un prodotto non ancora disponibile in Italia. Si tratta della tinta CAYENNE, un rosso aranciato molto acceso nella linea Amuse Bouche di BITE Beauty, un marchio canadese e per ora distribuito solo oltreoceano. Morbido, pigmentato e super confortevole.
Assicuro che è quel tipo di rossetto che una si mette quando è un po’ giù di corda e subito si vede più bella.

In più, è realizzato con ingredienti prevalentemente di origine vegetale e permette alle labbra di trovare idratazione mentre si fanno belle con le tinte accese di questo prodotto.
Lo adoro, semplicemente è il miglior rossetto che io abbia mai utilizzato e spero presto di poterne acquistare qualcuno in più.

 

Miglior Fondotinta: MKUP di Mediterranea Cosmetics

 

Scoperta recentissima e subito amatissima questo MKUP Fondotinta Liquido di Mediterranea Cosmetics. Prodotto al 100% italiano, acquistabile online dal brand della famiglia Carli (sì, quelli dell’olio Carli) è un fondotinta liquido ultra idratante. Low cost – costa meno di 20 euro – e molto piacevole da utilizzare. Anche io che ho una pelle comunque mista lo sto amando perché è idratante senza appesantire. In più copre bene ma senza sembrare una maschera. Improvvisamente, ti rendi conto che anche un brand italiano che magari non è così conosciuto può invece realizzare pochi prodotti make up ma dalla grandissima qualità.
Decisamente imperdibile.

 

Miglior Smalto 2017: “Ruby” Diorific di Dior, Collezione Natale 2017

 

Quest’anno a dir la verità non è stato un grande anno per le unghie. Onestamente ho fatto fatica a decidermi sul miglior smalto 2017, perché l’attenzione delle case cosmetiche non è stata principalmente dedicata alle unghie, trend in fase calante.
Dior però ha saputo restituire eleganza alle nostre mani, proprio con la collezione natalizia 2017. Ruby è un colore a edizione limitata che unisce il rosso al ciliegia e al fucsia, unendoli insieme in una sfumatura dorata. Riuscire a restituire la stessa emozione della luce di un rubino nel colore di uno smalto per unghie sembrava una cosa folle. Dior ce l’ha fatta e per questo merita decisamente questa mia preferenza.

 

Miglior Mascara 2017: Paradise Extatic di L’Oréal

 

Per nulla facile scegliere invece il mascara 2017. Ce ne sono stati tantissimi e molti molto interessanti. Ne ho provati parecchi, alcuni amandoli e altri davvero senza neppure capirli. Trovare un mascara che si apprezzi non è facile cosa. Anche perché i gusti sono molto diversi.

Ma sicuramente è fatto davvero raro che si parli così tanto di un mascara low cost da supermarket come questo. Per una volta L’Oréal ha davvero saputo lanciare un prodotto che ha sollevato una grandissima attenzione di tutte le fanatiche del make up. Tutte volevano provare questo Paradise Extatic e tutte si sono divise tra chi lo ha amato pazzamente e chi invece l’ha relegato come un mascara piuttosto “medio”.

Io credo che a un prezzo da supermercato non sia facile trovare mascara così “glamour”, questo Paradise Extatic mi è piaciuto, lo utilizzo con buona soddisfazione e pertanto lo trovo il mascara decisamente “principe” di questo 2017.

 

Miglior Palette Ombretti 2017: Joya Palette di Natasha Denona

Serve un commento su questa scelta. Ancora una volta si tratta di un prodotto non ancora commercializzato in Italia, ma che si può recuperare tramite siti esteri e comunque solo online per ora. Ovviamente, sono uscite miriadi di palette eccezionali quest’anno.
Anzi, il 2017 è stato decisamente l’anno delle Palette Ombretti, probabilmente il prodotto più desiderato da tutte le Beauty Addicted del mondo.

 

Perché allora la JOYA Palette di Natasha Denona? Che è peraltro una cinque colori a tiratura limitata per Natale 2017? Indubbiamente strana la mia scelta vero?
La spiegherò dicendo che l’ho scelta dopo una riflessione fatta per così dire “sul campo”. Ovviamente si tratta di una scelta non dettata dalla cromia. Si tratta di cinque colori, piuttosto simili tra di loro ad esclusione della cialda dorata e quindi utili soprattutto per look piuttosto monotematici e non troppo vari.

 

Ma c’è un ma. Se date un’occhiata alla foto qui sopra e al look creato con questa palette dalla stessa Natasha, capirete che si tratta di una palette eccellente. E non scherzo quando dico che potete essere anche alle primissime armi con il make up, ma con questa palette farete comunque un make up strepitoso.
La resa di questi ombretti, la loro facilità alla sfumatura, la loro brillantezza e la loro durata sono caratteristiche eccezionali.
Con le palette natalizie la Denona si è superata, introducendo una formula di polveri autoriflettenti che assomigliano a un ombretto in crema a livello di resa e a mio parere ha dato di fatto inizio a prossime collezioni che non potranno che essere superlative.

Per questo motivo, resta a mio avviso la palette più interessante del 2017 e sono contenta che anche Wayne Goss – che certo ne sa più di me – l’abbia nominata tra le più belle dell’anno.

Linea Make Up completa 2017: FENTY Beauty by Rihanna

Non ancora approdata in Italia, si tratta sicuramente della Linea Make Up completa più chiacchierata del 2017. Certamente il debutto cosmetico più atteso e più commentato forse dell’ultimo decennio. Non potevo quindi non includere Fenty Beauty in questa classifica, in un premio speciale che certamente verrà approfondito nel 2018, con le uscite attese e con l’arrivo atteso anche in Italia.

 

 

 

Continuiamo con la Classifica BEAUTY e i prodotti migliori per viso e corpo

 

Miglior Trattamento Viso: Lancôme Advanced Genifique Sensitive

Impossibile dimenticare l’esperienza dei miei 20 giorni di trattamento con questo siero. La novità in casa Lancome del 2017 è questo trattamento eccezionale, che mira a ristabilire l’equilibrio della pelle con una “bomba” di antiossidanti e vitamine da utilizzare per circa un mese di trattamento d’urto.

Indubbiamente il miglior trattamento specifico viso utilizzato durante quest’anno.

 

 

Miglior Crema Idratante Viso: Vitamin Nectar di FRESH Cosmetics

Anche qui è una crema ancora non commercializzata in Italia. Chissà quando finalmente Sephora si deciderà a introdurre FRESH Cosmetics anche in Italia? Speriamo presto perché questa Vitamin Nectar è una crema idratante davvero poderosa.
Un concentrato di vitamine illuminanti che rendono la pelle più felice, aiutando a ripristinare luminosità nelle pelli spente e stanche.
Un profumo di agrumi intenso, una texture leggera e fresca, adorabile e davvero perfetta questa crema. Adattissima a tutte le pelli, anche a quelle più “distratte” perché vi piacerà tantissimo mettervela.

 

 

Miglior Prodotto Tonificante per il Viso: Omorovicza Queen of Hungary Mist

La amano tutti. Ne parlano tutti. Questo marchio ancora poco conosciuto in Italia è frutto di un laboratorio ungherese che ha anche vinto un premio Nobel per la ricerca sui processi delle cellule della pelle.

Omorovicza però non è un brand alla portata di tutti perché i suoi prodotti sono particolarmente costosi. Indubbiamente un prodotto che può essere il punto di partenza per un viaggio in questo marchio è l’acqua spray per il viso Queen of Hungary, ai fiori d’arancio.

 

Indubbiamente un tonico molto leggero e davvero piacevole sulla pelle, anche se non siete fan del tonico. Infatti basteranno due pressioni dello spray per tonificare il viso e perdersi nel profumo meraviglioso di questo prodotto. La pelle è subito pronta per i trattamenti seguenti e ne trova gran beneficio.

 

Migliore Prodotto Detergenza 2017: Miel en Mousse di Lancôme

Secondo prodotto della casa francese ad entrare in classifica. Ma come si può evitare di parlarne. Poche lo conoscono ma appena lo si prova non si può evitare di amarlo.
Si tratta di Miel en Mousse, un detergente gel al miele che elimina perfettamente tutti i residui di trucco sul viso, nutrendolo grazie al miele. Mette di buonumore grazie al meraviglioso profumo di fiori e di miele e grazie alla texture che è piacevolissima e per nulla gelatinosa.

 

Migliore Maschera Viso 2017: Sephora Maschere all’Argilla

Intuizione geniale quella di Sephora nel lanciare finalmente delle maschere in bustina ma con tappo richiudibile. Queste mascherine all’argilla sono davvero piacevoli e interessanti da utilizzare anche tutti i giorni, alternandole o realizzando multi masking.
Un nuovo approccio alla maschera viso, che diventa sempre di più un trattamento ordinario e per nulla eccezionale nella nostra Beauty Routine. Anche grazie a prodotti facili e low cost come questo. Sicuramente uno dei più innovativi e interessanti dell’anno che si sta per chiudere.

 

 

Migliore Linea Corpo: Sweet Nostalgia di AYRES Beauty

Arrivata in Italia da pochi mesi, AYRES Beauty è una marca statunitense che si ispira al calore latino americano. Da Sephora la trovate solo online per ora ma io la amo da tanti anni ormai. Sono felicissima quindi di poter utilizzare i miei prodotti preferiti di questo marchio, la linea Sweet Nostalgia.
Una profumazione fiorita alla jacaranda, che assomiglia molto al nostro glicine.
Adoro il burro corpo, che mi dà una sensazione di benessere davvero eccezionale. Senza dubbio, una delle linee che amo di più in assoluto e che è arrivata proprio durante quest’anno 2017 anche a nostra disposizione in Italia.

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: