PIXI Beauty by Petra. Alla scoperta della cosmesi “indie”

Oggi vi parlo di un marchio cosmetico “indie”, alternativo ed emergente che si chiama PIXI Beauty by Petra. In Italia lo conoscono ancora in poche, amanti della Skincare e della Cosmesi ma è un peccato, perché i suoi prodotti sono geniali.

Pixi

PIXI Beauty by Petra nasce dieci anni fa in Inghilterra grazie a Petra Strand e a un negozio in centro a Londra. Oggi anche grazie al web è uno dei marchi più interessanti della cosmesi internazionale. Ovviamente “indie”, ovvero indipendente e non legato ad alcun gruppo cosmetico gigantesco. Almeno per ora.

 

 

Caratteristiche del marchio: prezzi decisamente accettabili e packaging femminile ed etereo, con il verde chiaro e il rosa come colori di battaglia.
Infine, molte sponsor sul web, in particolare la Beauty Editor e super Beauty Blogger Caroline Hirons, notissima nel Regno Unito. La Hirons con PIXI Beauty infatti ha creato anche un prodotto, il Double Cleanse, un detergente viso solido in due step di applicazione.

La Mia Esperienza con PIXI Beauty by Petra

In Italia per acquistare i prodotti di PIXI l’ideale è affidarsi a siti online. Sono tanti a rivendere il marchio tra cui Lookfantastic e CultBeauty.
Proprio su quest’ultimo ho acquistato un HOLIDAY SET, un set di tre prodotti in mini-taglia per provare subito la qualità di questi prodotti.

 

 

Il set includeva tre prodotti:

  • Mini-taglia tonico Glow Tonic
  • Mini-taglia Peel&Polish esfoliante viso
  • Mini-size Rose Balm, fluido viso”booster”

 

In particolare ero curiosa di provare il Glow Tonic perché si tratta del prodotto Skincare di punta di PIXI Beauty. Un tonico con parte di acido glicolico, molto leggera in modo che possa essere utilizzato ogni giorno. L’acido glicolico ha un forte effetto esfoliante, ma può aggredire la pelle e pertanto è importante dosarlo correttamente.

 

 

Questo tonico riesce a mantenere attivo l’effetto scrub alla pelle del viso, promettendo luminosità per una pelle rinnovata giorno dopo giorno. E può essere utilizzato ogni giorno mattina e sera, subito prima del trattamento preferito.
L’ho potuto utilizzare per circa due settimane grazie alla mini-taglia contenuta nel set acquistato.

Mi è piaciuto moltissimo. Ha un profumo leggero e non invadente ed effettivamente la pelle risulta più luminosa e giovane dopo averlo utilizzato. In particolare è stupendo utilizzato nella routine serale, prima dell’applicazione della crema notte.

Il prodotto che però mi ha davvero stupita è il Rose Balm. Non ci scommettevo per nulla e invece si è rivelata davvero una bella sorpresa.

Al profumo leggero e davvero stupendo di rosa, questo balsamo viso è un fluido rinfrescante e delicatissimo. Si può utilizzare per combattere il grigiore della pelle, incentivandone l’effetto “bonne mine” luminoso e rosato. Può essere utilizzato come se fosse un fluido, subito prima di una crema più intensa. Oppure, come ho fatto io, anche da solo perché ha comunque un potere idratante davvero ottimo.
Mi è piaciuto da morire: una consistenza fresca e leggera, non oleosa che incrocia la crema con un gel. Risultato fresco e idratato. La pelle del viso resta idratata ma non appesantita.

Sicuramente sarà la crema che deciderò di utilizzare non appena arriverà la primavera, per un effetto leggero e illuminante. Davvero interessante PIXI Beauty!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: