Primer Smashbox Li ho provati e adesso vi racconto come sono

Due prodotti Smashbox super chiacchierati. Sono il Primer + Idratante Photofinish Primerizer e il nuovo Primer Occhi 24-Hour Photofinish Shadow Primer.
Li ho acquistati da Limoni e ora ve ne parlo.

 

 

Non proprio una spesa minima da sostenere per questi due prodotti Smashbox. Quasi 37 euro per il Primer viso e praticamente 24 euro per il Primer occhi. Lo dico subito perché è sicuramente stato il primo scoglio di acquisto di questi due prodotti.
Eppure li volevo tantissimo perché moltissime blogger internazionali ne hanno parlato tanto e bene.
Ora vi racconto la mia esperienza, dicendovi subito che almeno uno dei due prodotti è eccezionale. Scoprite subito sotto quale dei due.

 

Il Primer Viso Photofinish Primerizer

Il concetto di questo primer è di unire un Primer base per il trucco insieme a un idratante, con acido ialuronico incluso. Un prodotto adatto quindi a chi va di fretta e non riesce a gestire una routine troppo ricca di prodotti da applicare.
In pratica, con questo primer potete benissimo detergere il viso, applicarlo e passare subito al trucco. Niente siero, niente creme. Fa tutto lui.

 

 

Aiuta la pelle a uniformare il colorito, a essere più liscia e a fissare il trucco senza rischiare che tutto si sciolga in poche ore. Ma non solo: grazie all’acido ialuronico è un trattamento viso elasticizzante e performante per combattere i segni dell’età.

Non si tratta del solito primer siliconico adatto a opacizzare e stop. Questo è un vero e proprio trattamento, liquido, con consistenza lattea come fosse un siero viso.
L’effetto quindi è quello di un vero siero viso, idratante, rinfrescante e subito illuminante per il viso.
Non mi dispiace applicarlo. Ne bastano circa 3 gocce per coprire bene tutto il viso, poi serve aspettare circa 60 secondi per poi passare alla base make up.
L’effetto è naturale, zero effetto plastica e francamente lo trovo un ottimo prodotto per una pelle normale o secca.

In tutta onestà però tutto questo gran “hype” dedicato al prodotto non lo capisco molto. Ha un prezzo – come ho scritto – piuttosto importante e a mio avviso piuttosto che spendere così tanto per un primer, ha più senso comprarsi una buona crema viso.
Non credo quindi che lo ricomprerò perché peraltro non ho notato pazzeschi miglioramenti alla durata del trucco sul viso.

 

24-Hour Photofinish Eye Primer

Avrete capito se avete letto sopra che dei due è questo il prodotto davvero notevole del duo. Avevo già visto che la blogger americana che più amo ovvero Christine di Temptalia l’aveva incluso nei Top 2017.
Non avevo bisogno di un altro primer occhi ma ho ceduto.

 

 

Ovviamente non me ne pento per nulla. Questo primer occhi è davvero miracoloso. Si tratta di una crema un po’ oleosa che si applica (pochissima) su ogni palpebra, per poi essere lasciata lì per circa 60 secondi, prima di applicarvi sopra l’ombretto preferito.
Il risultato è che qualsiasi ombretto usato – in crema, in polvere, super figo o low cost – non si muove più. E quando scrivo “più” intendo veramente che non va più via.
Generalmente mi trucco verso le 6 della mattina. La sera, alle 21, il mio trucco è ancora lì praticamente perfetto. Zero righe, zero colore nelle pieghe, zero problemi con i colori utilizzati. Davvero un portento.

Quindi, se dovete proprio decidere di spendere qualcosa in più e scegliere Smashbox, allora optate per questo prodotto perché è davvero fantastico. Non ho altre parole per dirlo.

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: