Cosmetici a base di latte d’asina e bava di lumaca. Vanessenza alla prova.

Vanessenza latte d'asina e bava lumaca

State cercando una linea di cosmetici naturali e italiani a base di latte d’asina o bava di lumaca? Fermi tutti. Ho provato quelli di Vanessenza e adesso vi racconto tutto su questo marchio.

Vanessenza latte d'asina e bava lumaca

 

Vanessenza è un’azienda romana che produce cosmetici a base di latte d’asina e bava di lumaca.
Entrambi sono ingredienti naturali rinomati per gli effetti benefici sulla pelle del viso e del corpo. Il Latte d’Asina dai tempi dell’Antica Roma era conosciuto come un antirughe, utile per rendere il colorito della pelle più omogeneo e chiaro.
La Bava di lumaca invece è utilissima nel combattere inestetismi – acne inclusa – per elasticizzare la pelle e per purificarla.

 

latte d'asina

 

Ho potuto provare i prodotti che vedete qui sopra:

  • Latte Detergente viso
  • Latte Corpo Rassodante
  • Crema mani alla Bava di lumaca
  • Crema viso
  • Sapone naturale

 

Particolare menzione va fatta per il packaging di questi prodotti. I flaconi infatti sono tutti “airless” ovvero permettono l’erogazione completa del prodotto grazie alla spinta a pressione dal basso. Indubbiamente un plus notevole perché da una parte il prodotto viene erogato senza sprechi e dall’altro il prodotto resta integro senza entrare in contatto con l’ambiente esterno fino al momento dell’utilizzo.

 

Come mi sono trovata con i prodotti Vanessenza

 

Vanessenza latte d'asina e bava lumaca

 

L’esperienza con questi prodotti è stata veramente ottima. Il latte di asina ha un profumo molto simile a quello delle mandorle e avvolge il corpo in una sensazione di benessere e idratazione leggera e fresca. In particolare il prodotto che sto amando di più quindi è indubbiamente il latte corpo che è davvero un toccasana la sera: facile da applicare, si assorbe velocemente ma nutre in profondità.

Anche il latte detergente mi ha dato davvero un ottimo risultato per la pelle del viso. Utile anche per struccare gli occhi perché davvero molto delicato.
Sto iniziando a utilizzare la crema viso che mi sembra delicata e molto idratante, la consiglierei anche per chi ha una pelle secca.
La crema mani alla bava di lumaca invece è intensa e profumata. Anche lei si assorbe velocemente e permette subito di utilizzare le mani senza attendere l’assorbimento del prodotto.

 

 

Sul sito Vanessenza.com è possibile acquistare questi prodotti – e altri – utilizzando uno sconto di benvenuto del 30% vanessenza30 e usufruire quindi di prezzi ancora più vantaggiosi.
Inoltre, il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è veramente ottimo. Il latte corpo per esempio costa attorno ai 15 euro, indubbiamente un prezzo molto onesto per la qualità davvero indubbia del prodotto.

 

 

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: