Magheia Cosmetics. La novità nei cosmetici e make up vegan in Italia

magheia cosmetics

Dal 20 marzo arriva Magheia Cosmetics. Si tratta di una bella novità nel mondo del make up italiano e bio. Vi racconto il mio test in anteprima di questi cosmetici e vi do consigli sui prodotti da non perdere.

magheia cosmetics

Se siete sempre alla ricerca di novità nel mondo dei cosmetici e del make up bio e possibilmente vegano, non potete perdervi il lancio di Magheia Cosmetics.
Il marchio – 100% italiano – ha già un sito tutto dedicato ai suoi primi prodotti e alla sua filosofia e dal 20 marzo apre lo Shop Online per acquistare i prodotti.

Ho avuto la fortuna e la possibilità di provare i suoi prodotti in anteprima e mi hanno davvero stupita. Ora vi racconto perché.

La Filosofia del Brand

Partiamo dalle basi. Magheia nasce a Roma, da un un progetto tutto italiano. Al centro alcuni punti fermiche contraddistinguono il marchio:

  • Nessun test su animali e impiego di ingredienti vegetali e non testati
  • Un approccio naturale. I prodotti sono privi di parabeni, petrolati, ftalati, siliconi, peg/ppg, paraffine, oli minerali
  • Ispirazione vegana. Non solo nei prodotti ma anche nei materiali utilizzati per il packaging
  • Prodotti curatissimi a livello di immagine. La bellezza sta nel prodotto ma anche in tutto quello che c’è attorno.

magheia cosmetics

La mia impressione su questi prodotti

La mia prima impressione sui prodotti Magheia Cosmetics prima ancora di provarli è stata visiva e tattile. Mi sono ritrovata questi oggetti che dire belli è dire poco. Il packaging è curatissimo. La scelta di un pack realizzato in cartoncino colorato in bianco e azzurro è davvero originale. Non ricordo onestamente un’altra linea con un pack così originale e piacevole.

Particolare attenzione al pack degli ombretti singoli OKTAGON che sono cialde singole incluse in un pack ottagonale con il coperchietto che slitta scoprendo la cialda di colore, con un cristallo gioiello che unisce i due lati. Che dire? Super elegante.

magheia cosmetics

L’azienda mi ha inviato diverse cialdine ombretto, una mini palette magnetica dove sistemare 4 cialde e i primi 5 rossetti della collezione.
Per ora devo dire la scelta di Magheia è caduta su colorazioni direi passepartout. Gli ombretti hanno una scelta cromatica che va dai colori chiari perfetti per le basi e per l’arcata superiore e colori nei toni della terra, del blu, del glicine e del grigio ideali per realizzare look intensi o leggeri, ma direi in una “comfort zone” di colore decisamente perfetta per ogni età e ogni esigenza.

magheia cosmetics

La stessa cosa direi può essere detta per i rossetti. Hanno uno stick con una forma particolare con un’incurvatura interna che mi ricorda molto quella dei rossetti di Clio Makeup. I cinque colori sono anch’essi piuttosto classici, dai toni a base viola a un neutro, un color rosso mattone, fino a un rosso ciliegia acceso davvero meraviglioso.
Ma qualche sorpresa c’è. Per esempio la tonalità SUBLIME sembra un viola chiaro dallo stick ma una volta applicato scopre un finish metallico con pagliuzze dorate davvero inedito.

Il finish è matte ma confortevole e davvero molto idratante. Esattamente come piace a me l’interpretazione del finish opaco, che non secchi le labbra ma le lasci definite ma nutrite.

magheia cosmetics

Guardate che meraviglia sono questi rossetti nella foto che ho postato su Instagram! Davvero, non posso che dirne il meglio perché sono una novità di ottima qualità.

Perché vi consiglio Magheia 

Il test dei nuovi prodotti Magheia Cosmetics mi ha molto soddisfatta. Le ragioni stanno nella qualità ottima incontrata. Gli ombretti sono ben pigmentati e soprattutto confortevoli. Si applicano bene, senza fall-out, si sfumano ancor meglio. I toni scelti per ora sono davvero adatti a un trucco da tutti i giorni e piaceranno a chi cerca una soluzione per un make up naturale e senza problemi di allergeni. Infatti, sono davvero molto delicati.
I rossetti sono cremosi e idratanti, hanno colori davvero belli e pieni con un finish confortevole semi-matte.
Infine, si tratta di una nuova realtà tutta italiana che certamente farà parlare di sé e che vi piacerà perché ha anche un’eleganza speciale nel packaging.

magheia cosmetics

Questo uno dei primi look che ho realizzato con questi cosmetici, utilizzando il rossetto in tonalità Magnifique sulle labbra e sugli occhi applicando City of Gold sotto l’arco sopracciliare per un effetto perlato rosa, Storm sulla palpebra mobile per un grigio intenso e Royale per un blu intenso sulla rima inferiore. Ho mischiato anche una punta dello stesso blu per sfumare il grigio e per dare un effetto ancor più intenso. Semplice ma d’effetto per un trucco elegante da giorno.

Tutti questi prodotti e tutti gli altri li troverete dal 20 marzo sul sito di Magheia Cosmetics con uno sconto che potrete utilizzare per il primo acquisto.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: