Mediterranea Cosmetics: dall’esperienza di Olio Carli la cosmesi che non ti aspetti

Mediterranea Cosmetics

Incontrare Mediterranea Cosmetics è stata proprio una bella sorpresa. Vi racconto come sono andati i test di questo marchio che ho conosciuto recentemente.

 

Mediterranea Cosmetics

 

La storia di Mediterranea Cosmetics parte da un marchio simbolo in Italia: Olio Carli. Un marchio che ha fatto la Storia del canale di vendita al telefono prima e poi online più recentemente. L’olio ligure che è entrato nelle case di tutti gli italiani, tramite una modalità di vendita e distribuzione veramente innovativa per i tempi e che oggi rappresenta una delle modalità preferite di acquisto, ovvero quello a distanza.

Il passaggio dalla produzione di una materia prima come l’olio perfetta per l’alimentazione ma fondamentale anche per la cosmesi alla produzione di prodotti di bellezza è stato quasi un passaggio naturale. Mediterranea Cosmetics nasce come simbolo di italianità. L’olio e i prodotti del territorio sono al centro dello sviluppo di prodotto.

Ho avuto il piacere di incontrare l’azienda poco prima di Natale, durante una bella merenda in casa di Alfemminile.com il sito dedicato a tutto ciò che è donna. Si festeggiavano in Natale, ma anche i 20 anni del brand.

 

 

Per l’occasione tante blogger insieme, un tè caldo, cioccolatini e prove sul campo dei prodotti del marchio insieme alle fantastiche responsabili marketing e comunicazione di MC.

Alle donne è stato dedicato anche il ventennale. La bellezza rappresentata dai ritratti di modelle di ogni giorno, donne semplici e sorridenti.
Una bellissima immagine per spiegare subito che i prodotti sono davvero per tutte le donne.

 

 

I Prodotti che mi sono piaciuti di più

Ho avuto la fortuna di poter portare a casa un po’ di prodotti, per continuare i test durante questi mesi. Li sto ancora utilizzando. Ma sono felice di parlarvene perché mi stanno davvero piacendo tantissimo.
Prima di tutto, sono davvero contenta di aver conosciuto questo marchio perché non ne conoscevo neppure l’esistenza. Infine, molte amiche a cui ne ho parlato mi dicevano che le modalità di vendita online immediatamente mettevano in loro l’idea che si trattasse di un marchio privo di qualità.

Assolutamente no! Mediterranea Cosmetics ha davvero prodotti eccezionali. A partire da un paio di prodotti che sto utilizzando per la routine di eliminazione make up serale. Soprattutto il tonico Action Toning Lotion è davvero ottimo. Attenzione: non si tratta di prodotti bio, ma francamente hanno prezzi davvero accessibili per una qualità che a me sembra al pari di quella di grandissimi brand cosmetici di lusso!

 

Altro prodotto molto interessante è la crema anti-age specifica per età. Mediterranea Cosmetics propone la linea Action che parte con i 40 anni e propone una crema antietà ideale per ogni decade, fino agli 80 anni.
Hanno prezzi attorno ai 35-40 euro per 50ml di prodotto e sono creme viso davvero interessanti. Io ho quasi terminato la mia Action40 e mi sono trovata davvero bene, utilizzandola per la sera e – nei giorni più freddi – anche durante il giorno.

Mediterranea Cosmetics

 

Le novità per il ventennale stanno soprattutto nella linea OPERA n.20 che sto provando nelle texture di siero cremoso e crema ravvivante.
Grazie all’estratto di peonia, al giglio e alle Vitamine E e PP, si tratta di prodotti ideali per limitare le macchie e le discromie della pelle, nonché per illuminarla.
L’effetto luce è assicurato anche grazie alla presenza di microparticelle perlate nel prodotto che permettono alla pelle di risplendere.
Vi assicuro che non vorrete neppure mettervi il fondotinta dopo, perché la pelle del viso sembrerà invasa da luce naturale, come dopo una spolverata di illuminante.

 

Mediterranea Cosmetics

 

Mediterranea Cosmetics

 

Mediterranea Cosmetics

 

 

Infine, MC produce anche una linea di make up. Non è molto ricca per ora, ma alcuni prodotti sono davvero fantastici. Se cercate un fondotinta liquido e confortevole ma che vi doni una capacità di coprire difetti alta e un’idratazione profonda, è ora di provare il fondotinta liquido. Purtroppo esiste in pochissime tinte per ora, ma se non avete grossi problemi di scelta vi soddisferà moltissimo.

 

 

Dove comprare i prodotti Mediterranea Cosmetics

Ovviamente acquistare online è ancora il canale privilegiato. Esiste un sito e offre molte promozioni speciali. Si può pagare anche alla consegna o tramite bonifico. Ma Mediterranea Cosmetics e Olio Carli stanno sempre più puntando su empori dedicati.
Ne esiste uno molto grande a Imperia, ma uno anche a Milano. Recentemente ne è stato aperto uno anche a Orio al Serio, nel grande centro commerciale.
L’azienda sta puntando moltissimo sulla qualità e sulla distribuzione. Sicuramente acquisterò altri prodotti perché la mia esperienza è stata davvero positiva.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: