Cica Cream ecco la nuova tendenza skincare in arrivo dalla Corea per una pelle perfetta

Cica Cream L'Oréal

Avete già sentito parlare di Cica Cream? Il nome vi fa sorridere? Male! Si tratta della nuovissima tendenza skincare in arrivo dalla Corea – e da dove sennò? – e adesso ve ne parlo. Ovviamente dopo aver provato i nuovissimi prodotti della linea Revitalift Cica Cream di L’Oréal

 

Cica Cream L'Oréal - Notinoit

 

Ebbene sì. Dopo l’indigestione di “Alphabet Cream” come la BB Cream e la CC Cream, dall’Asia arriva una nuova tendenza che personalmente mi piace un sacco di più. Si tratta dei trattamenti – viso, corpo o capelli – alla Centella Asiatica: le Cica Cream.
La pianta rossa contiene proprietà eccellenti e viene anche definita “Erba della Tigre” poiché si dice che le tigri cerchino i campi ricchi di centella per andare a rotolarsi tra le sue foglie per lenire le ferite di caccia o combattimento.

I trattamenti viso – i primi ad arrivare anche in Europa – a base di Centella Asiatica sono pertanto pensati per aggredire inestetismi della pelle e infatti vengono spesso utilizzati anche per diminuire l’aspetto delle cicatrici sul volto o sul corpo.

L’Innovazione di L’Oréal: la linea Revitalift Cica Cream

L’Oréal ha messo a punto una linea Revitalift Cica Cream. Finalmente questo tipo di trattamento diventa alla portata di tutte le tasche, incrociando questo potente ingrediente naturale della medicina asiatica con il Retinolo. Quest’ultimo principio – la provitamina A – è da sempre alla base della linea Revitalift, cavallo di battaglia di L’Oréal: ideale per combattere le rughe e l’invecchiamento cutaneo.

Cica Cream L'Oréal - Notinoit

 

 

La sfida sta nel proporre una linea di trattamento tipicamente di fascia alta di prezzo a un livello ragionevole e raggiungibile da tutti noi.
In più il bello di questo tipo di trattamento di ispirazione coreana è il fatto di proporre una soluzione anti-age ideale per pelli sensibili, poiché la Centella Asiatica ha anche un effetto altamente lenitivo. Insomma, combattere le rughe con dolcezza.

 

Come mi sono trovata con i prodotti L’Oréal

Ho potuto provare in super anteprima la crema giorno e la crema notte della linea Revitalift Cica Cream di L’Oréal.
La crema di punta è in un packaging decisamente innovativo per la casa cosmetica francese visto che è in un tubo da 40ml davvero comodo. Finalmente una crema in tubo, perfetta perché mantiene meglio l’integrità del prodotto e permette di essere facilmente portata in viaggio o in borsa.

Cica Cream L'Oréal - Notinoit

 

 

La formula è delicata e leggera. Consistenza gel-crema che si assorbe davvero perfettamente sul viso. L’ho utilizzata già per circa due settimane ogni mattina. Personalmente non ho bisogno di utilizzare nient’altro poiché ho la pelle mista, ma al limite vi consiglierei di abbinarla a un olio o a un siero se pensate possa essere troppo poco nutriente.
Si tratta infatti di una crema idratante, ma pur sempre ideale per pelle delicata e con una formula piuttosto leggera.
L’effetto a mio parere è quasi subito quello di uniformare la pelle, pur non colorandola. Le micro-rughe sono subito alleggerite e l’effetto è pelle più uniforme e levigata.
Infine è davvero delicatissima! Indubbiamente la crema viso più delicata mai provata tra quelle di drugstore a prezzi contenuti, il che non è poco.

Il prezzo è di 11,60 euro e la trovate già su Notino.it 

 

 

Cica Cream L'Oréal - Notinoit

 

L’Oréal ha anche messo a punto un prodotto specifico per la notte. Sempre ad arricchire l’offerta Revitalift, ecco la Cica Cream Notte, sempre ricca di Centella Asiatica, ma pensata per un boost di nutrimento.
Consigliatissima se avete più di 35-40 anni e volete aggiungere un trattamento notturno che vada a nutrire la pelle in profondità, con un effetto cicatrizzante delle imperfezioni ancora più incisivo.
Fantastica se avete per esempio cicatrici della pelle causate da acne oppure problemi legati alla sensibilità della pelle come couperose o aree secche causate da variazioni climatiche.

Questa crema è davvero super. Ha una consistenza stranissima: praticamente nel vasetto è come se si solidificasse un po’. Avete presente una panna cotta? Ecco. Ogni sera ne prelevo un pochino (meglio ancora usare una spatolina) e la applico su viso e collo. Immediata sensazione di nutrimento profondo della pelle e la mattina mi sveglio con un effetto levigato e luminoso davvero bello.

Revitalift Cica Cream Notte è su Notino.it a un prezzo di 11,60 euro in un vaso da 50ml

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: