4 you e non solo

“La parigina” di Ines de la Fressange

La PariginaParla anche di bellezza, trucchi e trattamenti questa guida splendida firmata Inès de la Fressange ed edita in Italia da L’Ippocampo. La Parigina è un diario di stile: consigli imprescindibili per – quanto meno – avvicinarsi allo stile inarrivabile delle parigine come Ines, icona di stile per Hermès, Roger Vivier e Karl Lagerfeld.
Consigli su cosa mettere, come abbinare i capi e non solo: tante tante dritte sulle creme giuste da usare e su come evitare di essere assolutamente poco eleganti nel trucco.
La top ten dei prodotti che la signora de la Fressange si procura e dei quali non può fare a meno e, infine, una lunga sezione del libro dedicata appunto a Parigi. Negozi, posti, mercati dove si possono trovare vestiti, accessori e prodotti beauty per mandare uno stile perfetto.
La cosa bella di questo libro è il fatto che non passa in alcun modo il messaggio che per essere eleganti bisogna essere benestanti e piene di cose firmate: basta un jeans e una canotta bianca con un accessorio ben portato!
Inoltre, il libro è una festa per gli occhi per la carta utilizzata, l’impaginazione e le illustrazioni della stessa autrice, insieme alla co-autrice Sophie Gachet.
Correte subito in libreria a procurarvene una copia perché resterà una guida allo stile indiscutibilmente trendy per i prossimi 100 anni a venire!

Titolo: La parigina. Guida allo chic
Autrici: Ines de la Fressange e Sophie Gachet
edizioni: L’Ippocampo
prezzo: 25 euro
pagine: 240