Di questo smalto della collezione inverno 2011-2012 Chanel non ero per nulla convinta. Sono certa che molte di voi, amanti delle unghie colorate, avranno avuto la mia stessa sensazione. Insomma, davvero vogliamo le unghie dipinte come il corpicino di uno scarafaggio?
Una tinta cangiante e metallizzata, come ha comandato la stagione, a mezzo tra l’oro e il verde, in edizione limitata.
Ma una volta sulle unghie questo Péridot, che prende il nome dall’omonima pietra (il peridoto o olivina che dir si voglia) diventa un colore davvero passe-partout.
Come spesso succede con gli smalti Chanel, bisogna stenderlo due volte per avere una piena copertura dell’unghia ma la tenuta è buona sebbene consigli vivamente di applicare anche un top coat.
La tinta è perfetta anche su unghie corte, anzi probabilmente le esalta e risulta decisamente meno aggressivo su un’unghia non troppo lunga. E’ una sorpresa inoltre trovare questa scelta cromatica di un’eleganza inaspettata. Credo inoltre che, per chi ancora non ce l’ha, possa tranquillamente correre ad acquistarlo perché questo smalto starà davvero bene anche sulle mani abbronzate, donando un’ombreggiatura olivastra alle unghie e alle dita.
Ovviamente preparetevi a spendere attorno ai 20-22 euro per una bottiglietta di smalto Chanel.