Novità di Primavera: arrivano le BB Cream

BBcream

BBcreamLa prima grande novità e il primo grande trend di questa primavera-estate sarà l’arrivo massiccio in Italia della moda (o mania?) delle BB Cream. La BB sta per Blemish Balm. Si tratta di formule complesse (per qualcuno un po’ nocive per la traspirazione della pelle…) di creme che, in un unico prodotto, uniscono il potere di un idratante a quello di un primer levigante, fino al correttore e al fondotinta.
Non si tratta di semplici creme colorate ma di veri e propri trattamenti
che hanno come scopo quello di sostituire e spazzare via tutte le altre creme che giornalmente utilizzate.

Le prime grandi utilizzatrici di questo tipo di creme sono state le asiatiche che, pare, abbiano trovato in questi prodotti un leale alleato per idratare, correggere le imperfezioni della pelle e donare un colorito bonne-mine.

Sul mercato italiano la prima a sbarcare con una campagna pubblicitaria aggressiva è stata Garnier con la sua BB Cream offerta in due tonalità a un prezzo più che accettabile (attorno ai 9 euro). Ma anche Clinique già offre la sua versione, così come presto arriveranno quelle di Dior, YSL, L’Oréal ed Estée Lauder. Le attendo per poterle provare e recensirle per voi al più presto!

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: