Make up Viso

Fondotinta DiorSkin Nude

Adoro il trucco effetto “c’è ma non si vede” e si può dire che abbia girato per mari e per monti per trovare un fondotinta all’altezza di questo importante scopo. Ebbene, questo fondotinta esiste e si chiama DiorSkin Nude.
Lanciato dalla maison francese qualche anno fa, in concomitanza del “pericoloso concorrente” Teint Miracle di casa Lancome, questo fondotinta è un fluido (ma esiste anche in versione compatta) leggero e ricco di oligominerali che è prima di tutto un meraviglioso trattamento per il vostro viso. Ha un fattore di protezione 10 SPF e componenti che permettono alla pelle di risaltare in luminosità ma non in lucidità. Elimina le imperfezioni ma non vi fa sembrare una maschera e neppure un tavolo levigato!
L’unica nota dolente (oltre al prezzo) è il packaging. La bottiglia è di vetro con un erogatore a pressione che non può essere svitato. La prima bottiglia mi si è rotta e non c’è stato modo di estrarre il prodotto. Ma, se potete, fatevene dare qualche campione in profumeria e testatelo subito. Io che ho la pelle chiara uso il colore numero 030 ma la gamma è varia e conta almeno 9 tinte diverse. Un ultimo accorgimento: in profumeria vi consiglieranno di stenderlo con spugna e pennelli ma, soprattutto se non siete esperte e se andate di fretta, usate le dita perché il fondotinta è talmente fluido e leggero da essere perfetto per l’applicazione con i soli polpastrelli.

La pagella
come si chiama: DiorSkin Nude di Dior
cos’è: un fondotinta fluido in bottiglia, leggermente coprente e perfetto per un trucco naturale
dove lo trovo: in profumeria
come lo uso: se ne usa massimo 1-2 gocce per un trucco perfetto, da stendere con le dita o con una spugnetta in lattice.
quanto costa: 35-39 euro

3 commenti

I commenti sono chiusi.