Nivea linea “Pure & Natural”: crema corpo

Nuova linea da qualche tempo per Nivea, che si sta rinnovando nella gamma di prodotti offerti e nelle composizioni, dopo alcuni rinfrescanti cambiamenti anche da un punto di vista packaging e marketing (non a caso Nivea ha una delle pagine più seguite su Facebook). E questa linea Pure&Natural, diretta in primis a un pubblico giovane, risulta ben riuscita per tutte.
La linea, dal nome, dichiara la naturalezza dei componenti e delle formule. La crema corpo in particolare risulta adatta a chi ha una pelle piuttosto secca ed è finalmente un prodotto Nivea davvero molto molto idratante. La formula è a base di olio di argan e olio di jojoba biologici e vanta un 95% di ingredienti di origine naturale, sebbene però si possano leggere in etichetta parecchi ingredienti chimici e “irritanti” come i viscosizzanti. Il fluido è bianco candido, molto idratante e va spalmato con un bel massaggio per essere ben assorbito. Non è ad ogni modo eccessivamente grasso e, per chi ha una pelle normale, basta usarne una quantità più ridotta. Si tratta di un latte nutriente adattissimo dopo la doccia, non è aggressivo e ha un profumo delicato e quasi zuccherino.
Mantiene perfettamente idratata la pelle per tutto il giorno e la consiglio soprattutto in queste settimane di freddo intenso anche a chi, come me, non ha pelle secca.

La pagella
la linea: Pure&Natural di Nivea comprende prodotti viso e corpo al 95% naturali con olio di argan e jojoba. Attenzione che in realtà contiene comunque componenti chimici come i viscosizzanti.
il prodotto: è un fluido bianco molto idratante. Va spalmato e massaggiato a lungo anche se non si tratta di un prodotto che lascia la pelle grassa
il packaging: le nuove bottiglie affusolate di Nivea. Il prodotto dovrebbe però essere disponibile anche in barattolo
dove lo trovate: al supermercato e nei grandi magazzini
prezzo: 5-6 euro

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: