Praticamente la migliore crema che io abbia provato negli ultimi 5 anni. Ecco come definirei il fluido Hydra-Chrono di Lierac, senza esitazioni. Un buonissimo rapporto qualità prezzo per questa linea, rinnovata l’anno scorso in packaging e in formula, che potrete trovare solo in farmacia. La casa cosmetica francese ha messo a punto una speciale formula ideale per le pelli di tutti i tipi delle donne tra i 30 e i 40 anni, la fase in cui si sviluppano le prime rughe. Hydra-Chrono viene descritta come un complesso vegetale riprogrammatore d’idratazione che associa un aminoacido naturale a un estratto di mughetto del Giappone che dovrebbe stimolare i canali idrici della pelle. A questa formula si aggiunge un estratto di giacinto d’acqua multiprotettivo contro le aggressioni dell’ambiente.
La gamma di prodotti è molto varia: andiamo dalla crema lenitiva ideale per pelli che si arrossano, fino alla crema nutriente e al fluido in bottiglia disponibile sia per pelli miste che per pelli secche. Geniale soprattutto la scelta di packaging per il fluido, con un sistema a pressione che spinge il prodotto in alto nella bottiglia, in modo da poterlo usare tutto senza sprechi.
La crema inoltre ha una composizione di fluido rosa davvero ben assorbibile e dal profumo delicatissimo e applicarla è davvero un piacere.
La pagella
cos’è: la linea Hydra-Chrono+ di Lierac comprende diversi trattamenti e creme viso
cosa fa: ideale per le pelli in zona “prime rughe”, idrata e protegge
dove si trova: in farmacia
prezzo: attorno ai 35 euro per il fluido