Make up

Dior – ombretti 5 couleurs 030 Incognito

Volete proprio farvi un regalo e non sapete scegliere tra mille trucchi, una trousse che possa rappresentare un vero e proprio passe-partout per il vostro trucco da giorno? Facile: se decidete di spendere un pochino almeno fatelo bene e compratevi una palette 5 couleurs di Dior e possibilmente in una serie di tinte neutre, che vanno bene per tutte e che si sposano perfettamente per ogni esigenza.

Io ho scelto la numero 030, Incognito che vedete qui di fianco. Ovviamente si tratta di un bell’investimento di circa 50 euro ma non me ne pento affatto perché gli ombretti contenuti in questo fantastico cofanetto ne valgono tutti la pena: sono 5 toni di beige e colori “nude” che se mixati ad arte a 2 o 3 colori per volta (ovviamente se siete bravissime potete anche usarli tutti e cinque insieme come suggerisce il foglietto illustrativo).
Vi assicuro che i due toni di marroncino sono davvero stupendi per un trucco semplice, fresco e ideale per le vostre giornate lavorative. La texture di questi ombretti è piuttosto mat, molto impalpabile e quasi vellutata al tocco. Questo vi permetterà di dosare perfettamente con le dita o con i pennelli la quantità giusta da applicare. Consiglio i toni chiarissimi sulla parte interna dell’occhio, verso il naso per dare intensità e brillantezza alla sguardo e invece giocare con i toni più scuri sull’arcata esterna per definire lo sguardo. Perfetti se accompagnati da un’arcata sopraccigliare definita e non troppo spoglia e da una bella dose di mascara.