Novità di grande tendenza questi Chubby Stick di Clinique!
Disponibili in 8 tinte, delle quali probabilmente la più bella è la 05, chunky cherry, un bel rosso ciliegia, questo matitone è un gloss colorante dalla buona tenuta e dall’effetto lucidante senza essere troppo coprente.
La particolarità di questo prodotto, oltre alla sicurezza dell’essere perfettamente anallergico come tutta la linea Cilinque, è che si tratta di un vero e proprio matitone con la punta che colora. Non si tempera e quando la punta è un po’ consumata basta ruotare la sommità della matita per spingere la “mina” in fuori. Proprio come un rossetto. Continua quindi la “moda” tanto in voga quest’anno del “mischiare” le apparenze dei prodotti. Chubby Stick infatti è un prodotto che incrocia il packaging di una matita con quello di un rossetto in un prodotto che è di fatto un gloss. Un fantastico ibrido.
Il risultato è un trucco molto naturale, non eccessivo, un effetto poco coprente e molto leggero sulle labbra: nessuna sensazione di pesantezza o di “appiccicoso” e in più le labbra restano protette come con un burro cacao.
La pagella
cos’è: Chubby Stick di Clinique
dove lo trovo: nelle profumerie e nei grandi magazzini
come si applica: come un gloss, direzionando perfettamente la punta del matitone colorato sulle labbra
qual è l’effetto: quello di gloss leggero e protettivo e colorato in modo naturale e traslucido
quanto costa: attorno ai 20 euro.