Make up

Yves Saint Laurent Vernis à Levres

Altro prodotto culto di questa stagione: YSL lancia Vernis à Levrès in ben 18 tonalità e segna, dopo Touche Eclat, un altro passo nella ricerca di nuovi prodotti e soluzioni nel mondo del make up.
Esattamente come Chubby Stick di Clinique, anche questo prodotto incrocia in un mix interessante packaging ed esperienza sensoriale di due prodotti make up molto diversi: il rossetto e lo smalto.
In una bottiglietta simile a quella dello smalto e con un applicatore flessibile che assomiglia al pennello dello smalto stesso, in realtà YSL vuole proporre un prodotto che “vernici” le labbra con un colore coprente, brillante, vinilico eppure altamente confortevole e durevole. Il segreto sta nella composizione, che comprende ethyl cellulosa, una sostanza che permette di “plastificare” la vernice con un effetto molto definito eppure leggero e permanente. L’idea è quella di permettere alle donne che scelgono il prodotto di mostrare labbra lucide e ipercolorate senza lasciare tracce o temere sbavature e senza sentire lo spiacevole senso di “appiccicoso” nell’atto di schiudere le labbra.
Ovviamente il prodotto è adatto a trucchi particolarmente elaborati oppure molto d’impatto. Soprattutto le nuances rosse sono l’ideale se amate il rossetto d’impatto e puntate molto sulle vostre labbra quando vi truccate.