Nail Mania

Vernis in Love by Lancome

Nell’immagine qui di fianco potete vedere tutta la gamma di colori scelti da Lancome per “atterrare” con forza nel mondo della moda degli smalti colorati. La campagna pubblicitaria della sua collezione Vernis in Love (e per i rossetti Rouge in Love) è affidata al volto giovane di Emma Watson, la Hermione Granger di Harry Potter. In effetti la casa produttrice francese, di proprietà di L’Oréal, era forse l’unico grande marchio a non aver lanciato collezioni di smalti à la page, in un mercato dominato dalle novità a tiratura limitata di nomi come Chanel, Dior, YSL e più recentemente dal brand Essie, sempre di proprietà del grande gruppo francese.

Lancome corre ai ripari con 22 tonalità di grande effetto, a un prezzo accessibile sotto i 20 euro, disponibili in tutte le migliori profumerie. I colori vanno da un ampio range di scelte tra il rosa, il fucsia, il rosso ma anche nei colori più trendy del momento: il fango, il blu, il grigio. Per differenziartsi da tutti, lo smalto Lancome promette di essere facilmente stendibile in un’unica passata e mantenere una lucentezza notevole, paragonabile a un “gloss da unghia” e di non necessitare la successiva applicazione di top coat.

Per ora ne ho provato solo uno, lo 020 Pure Narcisse, che però è quasi uno smalto trasparente e per nulla coprente. Effettivamente invece la lucentezza della vernice è notevole e, pare, anche il tempo di asciugatura molto rapido. Vi darò dritte su altri colori presto.