Make up

High Definition Powder di Make up For Ever Professional – cipria minerale

Alla fine della scorsa settimana mi sono ritrovata per le mani un voucher per essere truccata con le nuove tinte di Make Up For Ever Professional nello store Sephora di Milano. Ho approfittato subito e ho anche subito acquistato questa High Definition Powder, una cipria di origine minerale al 100% con la quale ho subito iniziato a… fraternizzare!

Make Up For Ever è un’azienda francese di make up professionale che sta rivoluzionando il mercato, in particolare per quanto riguarda le basi, i primer e le composizioni in polvere in particolare. A Cosmoprof il loro stand era inavvicinabile per la quantità di gente presente ed era certamente tra gli spazi più belli della fiera.

I loro prodotti sono spesso utilizzati dalla brava Clio Zammatteo su Clio Make Up e nei suoi tutorial e in particolare le polveri minerali (fondotinta e ciprie) risultano molto apprezzati da chi, come me, ha una pelle che tende a sembrare troppo lucida per eccesso di sebo.  La cipria in particolare si presenta come una polvere bianca (non è pigmentata!), è composta esclusivamente da polvere di silicio minerale e non contiene talco in modo da garantire un aspetto perfetto con un finish opaco ma non “farinoso”.

Si utilizza in questo modo: il barattolino è forato e basta capovolgerlo e versarne una piccola quantità nel tappo nero, nel quale andrete a “intingere” un bel pennello da cipria che poi passerete sul viso con movimenti rotatori. Ne basta poca e quindi la durata è garantita per almeno 6-9 mesi.
Un investimento da mettere subito in wishlist!

La pagella
cos’è: High Definition Powder di Make Up For Ever Professional è una cipria minerale al 100%
a cosa serve: serve a opacizzare il viso in modo naturale e senza effetto “farinoso”
come si usa: si versa una piccola quantità di prodotto nel tappo, si passa un pennello da cipria nel tappo e poi si applica con movimenti rotatori del pennello sul viso.
dove si trova: negli store Sephora più grandi oppure su Sephora.it, lo shop online
quanto costa: 32 euro ma dura parecchi mesi
packaging: un barattolino in plastica da 10 grammi

3 commenti

    1. Sì, è un buon prodotto. Però confesso che è ideale soprattutto se hai una pelle chiara perché tende a schiarire un pelo l’incarnato. Prima di acquistarla ti consiglio di provarla sul viso direttamente. E comunque di usarne sempre una piccola quantità. Grazie per il commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: