Make up

Benefit Posie Tint

Benefit Posie TintCome promesso dopo aver recensito Benetint di Benefit, è il turno del suo fratellino gemello Posie Tint, ideale per mani meno esperte.
E’ sempre un prodotto della linea Benefit, in vendita in Italia in esclusiva per Sephora. Il marchio americano, si sa, è davvero un innovatore nel campo del make up e delle formule e Benetint, un liquido rosso ideale per perfezionare il colorito cutaneo come fosse un fard oppure per dare un bel tono rosso alle labbra è un accessorio must nelle trousse di tutte coloro le quali seguono Benefit.

Posie Tint invece si presenta come un liquido meno incosistente e più simile a un inchiostro o a uno smalto di un colore rosa confetto intenso, quasi fluorescente. Tranquille, non fatevi spaventare dalla tinta improbabile del pigmento contenuto nel prodotto. In realtà si tratta di un prodotto più leggero di Benetint, che permette anche a chi non ha mano ferma di applicarlo sulle guance senza fare grossi disastri.

Ecco come usarlo al meglio: l’ideale è mettersi davanti allo specchio, sorridere (ebbene sì) e tracciare una linea sottile e corta, diciamo di circa 2 centimetri proprio sullo zigomo, dove si forma la rotondità della guancia mentre sorridete. Dopo esservi segnate come indiane, passate il dito indice o addirittura due dita in movimenti circolari e non troppo intensi (siate leggere!) per stendere e sfumare le righe di prodotto.
Il consiglio in più è quello di impratichirsi applicandolo prima del fondotinta o comunque prima della base trucco in modo da poter correggere senza dover rifare il trucco e per poterlo poi ulteriormente sfumare con la cipria se avete esagerato. Ma se vi limiterete a una striscetta di prodotto e a meno che la vostra carnagione non sia quella di Morticia Addams, allora non c’è da preoccuparsi. Il risultato sarà un colorito bonne-mine perfetto con un ottimo fard liquido che non sparirà durante la giornata. Il vantaggio di Posie Tint infatti è quello di restare intatto per ore e di non sentirlo sulla pelle. Meglio di così?